Flumeri, da maggio a settembre: è qui la festa – Ieri solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima

Da maggio a settembre 2015, a Flumeri, è tutto un percorso emozionale, legato alle feste religiose, ma anche alla musica, sia al centro storico (che si trasformerà in teatro diffuso), sia per le frazioni maggiori del comune ufitano.
Flumeri un paese ricco di cultura e tradizioni dove si svolgono nell’arco dell’anno eventi culturali e feste religiose, manifestazioni folkloristiche, come sagre di prodotti tipici e mercatini dove sono presenti molti extracomunitari che svolgono attività commerciali ambulanti.
Si è iniziato proprio ieri sera, 16 maggio 2015 alla contrada Candelaro con i festeggiamenti, in onore della Madonna di Fatima. Ai lati della statua dedicata alla Madonna (a fare da sfondo la verde vallata dell’Ufita), “ l’instancabile “ Parroco di Flumeri, Don Claudio Lettieri, ha officiato la Santa Messa, a cui è seguita la processioneper le strade della contrada, alla quale hanno partecipato anche molti bambini.
Al termine della processione c’è stato uno spettacolo pirotecnico di una nota ditta di Pietragalla (PZ), che ha incantato tutti i presenti.
La festa è terminata con uno spettacolo danzante con musica e canzoni eseguite da un complesso musicale di Mirabella Eclano, la cui frontwoman, è la cantante Maria Pia Modano, una giovane promessa di Villamaina.

 

 

Carmine Martino

 

Loading