Flumeri, ennesimo incidente sulla Strada Provinciale Tre Torri
E’ una curva maledetta, quella in località “Corridoio“, sulla strada provinciale Tre Torri – Flumeri, della ex SS 91 Valle del Sele.
Infatti questa mattina verso le nove, una Fiat Panda guidata dalla Signora A.R.M., mentre scendeva verso Tre Torri è sbandata, si è capovolta ed è finita in una scarpata.
I primi soccorsi alla guidatrice, molto nota nello hinterland flumerese, per il suo impegno nel sociale, sono stati portati da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno allertato il 118 e i Vigili del Fuoco, che una volta giunti sul posto,hanno messo in sicurezza il veicolo. La donna non ha riportato danni significanti, ed è stata prima visitata sul luogo dell’incidente dai sanitari del 118 e e successivamente ricoverata presso l’ospedale Ottone Frangipane di Ariano Irpino, dove i medici l’hanno dimessa nel pomeriggio.
La casistica degli incidenti della curva Corridoio, con quello di oggi ha raggiunto il 12° incidente.I motivi è che la strada non è manumentata in modo adeguato, e ci sono anche altri punti pericolosi, che andrebbero resi meno pericolosi.
La casuale dell’incidente di oggi, potrebbe derivare dai residui di tagli dell’erba e cespugli della banchina, fatti da operai della Provincia, che dopo la pioggia torrenziale, sono diventati scivolosi, e per questi motivi l’asfalto andrebbe reso come si dice in gergo “ abrasivo “, cioè antisdrucciolevole.
Un plauso, va ai primi soccorritori, ai Carabinieri Forestali di Castel Baronia che passando si sono fermati per dirigere il traffico e alla Polizia Municipale di Flumeri, che ha effettuato i rilievi del caso.
Sarebbe ora, che le Province ritornassero ad essere quelle di una volta, cioè ripristinandole, dandogli tutti i poteri e i consiglieri eletti dai cittadini.
Carmine Martino