Flumeri, Carnevale 2016: grande festa all’insegna dei bambini
Il Carnevale flumerese, ottimamente organizzato dall’Associazione “Bagliori di Luce”, presieduto dalla pittrice Antonietta Raduazzo ha avuto al centro della festa i bambini di tutte le età, che sono stati accompagnati dai genitori e dai nonni. A seguito di un carro allegorico, tutti hanno attraversato le vie del paese, ultimando l’evento presso l’ex-Scuola Materna di via A. Moro, dove i presenti sono stati allietati dalle musiche di Radio Flumeri e da un buffet preparato dall’Associazione Bagliori di Luce.
Ecco le parole della pittrice Antonietta Raduazzo, brillante organizzatrice della riuscitissima festa, che ha visto la partecipazione massiccia dei paesani:
“Ringrazio a nome dell’Associazione Bagliori di Luce tutti i bambini, le mamme, i papà e i nonni, che, hanno partecipato all’evento. I Bambini erano tanti e tutti bellissimi nei loro costumi. Un particolare ringraziamento va alla vigile Tenente Sonia Schena e all’Associazione RGPT di Flumeri, per il servizio stradale. A Salvatore Nesta, Francesco Monaco, Torre Bartolomeo per l’assemblaggio dei personaggi parti del carro allegorico. Ad Agri Baronia della famiglia Ianniciello Bartone, che, è sempre presente ogni anno, per il carnevale dei bambini con i suoi trattori. L’Amministrazione Comunale per il suo patrocinio e la POLIDECOR che ci fornisce gratis i personaggi in polistirolo. Anche alcune componenti dell’Associazione, Lucia Del Viscovo, Carmela Roberto, Marisa Moccia e Emma Ianniciello per il loro sostegno. Grazie a tutti per la riuscita del Carnevale Flumerese 2016″.
Queste, invece, le parole del vice-Sindaco Nicolino Del Sordo:
“Come Amministrazione Comunale abbiamo accolto l’invito dell’Associazione Bagliori di Luce a compartecipare all’organizzazione del Carnevale 2016. Sono stato presente per l’intera durata della manifestazione ammirando con gioia i bambini divertirsi. Il Carnevale flumerese è innanzitutto una festa dei bambini, dove la fantasia, il gioco e lo scherzo la fanno da padrona. Ogni anno l’evento migliora sempre di più. Tutto si è svolto regolarmente sotto l’attenta regia della Sig.ra Raduazzo, con la quale mi complimento per il brillante risultato ottenuto. Molti sono gli aspetti sociali sui quali questa manifestazione induce a riflettere. Tra questi sicuramente il volontariato; senza quest’ultimo pochissime potrebbero essere le occasioni d’incontro necessari per una virtuosa crescita della comunità.