Flumeri, il maltempo rende inagibile il cimitero: chiuso per due giorni

Ieri pomeriggio un violento temporale ha colpito il paese di Flumeri con pioggia, grandine e tuoni, non solo nella parte collinare del paese, ma anche in tutta la Valle Ufita.

Nel centro del paese ufitano, l’acqua ha invaso il cimitero comunale, con il  fango che si è riversato nella parte antistante l’entrata. Il fango è scivolato dalla collina che sovrasta il cimitero, perchè il terreno era stato arato nei giorni precedenti, per prepararlo alla semina di colture.

Dal Comune è stata emanata la seguente ordinanza:

“Visto le abbondanti piogge che hanno colpito il territorio di Flumeri nel pomeriggio del giorno 8/05/2018, si comunica alla cittadinanza che, al fine di effettuare dei controlli all’interno del cimitero comunale per possibili danni causati dalle abbondanti piogge e per procedere alla pulizia dello stesso invaso dall’acqua, il cimitero comunale resterà chiuso nelle giornate del 9 e 10 maggio 2018 “.

Oltre che nella zona del cimitero, ci sono stati smottamenti di terreno anche in alcuni tratti della strada provinciale che collega Flumeri alla Baronia, e inoltre si contano danni alle piante arboree (come le piante di ciliegio, già con il frutto in fase di maturazione), alle vigne e olivi, specialmente nella parte collinare, quella più alta del paese.

 

Carmine Martino

Loading