Flumeri, necessari lavori di ripristino strutturale del cavalcavia autostradale della NA/BA in località Tre Torri

Alcuni giorni fa è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 90/dir, al km. 0,100, in località Tre Torri nel comune di Flumeri, dopo l’esecuzione dei lavori di ricostruzione ex novo dell’ impalcato del cavalcavia.

Un altro cavalcavia, giusto a pochi metri da quello ricostruito dall’ANAS S.p.A (di proprietà della Società Autostrade per l’Italia S.p.A, sulla tratta NA- BA in località Tre Torri nel Comune di Flumeri), dovrebbe essere oggetto di urgenti lavori di ripristino strutturale. Questo cavalcavia autostradale presenta danni assai vistosi, sia nella parte anteriore lato ASI, sia (ciò che preoccupa di più) nella parte sottostante della soletta in calcestruzzo, che costituisce il piano viario, dove si denotano i ferri di armatura non più coperti dal calcestruzzo, che si è sgretolato, e per di più, gli stessi ferri sono tutti pieni di ruggine.

Come appare facilmente intuibile, tutto ciò costituisce pericolo per passanti e automezzi. Pericolo dovuto allo sgretolamento del calcestruzzo, che distaccandosi in pezzi, cade sul piano viario sottostante della S.S.90/dir.

Speriamo che le autorità locali (sia esse comunali che provinciali) riescano a sensibilizzare la Società Autostrade per l’Italia S.p.A,  affinchè quest’ultima avvii quanto prima i lavori per il ripristino strutturale del cavalcavia.

 

 

 Carmine Martino

 

 

 

Loading