Formia Basketball – Scandone Avellino 83-81 dts, altra brutta sconfitta per i biancoverdi

Formia Basketball – Scandone Avellino 83 – 81 dts

(20-21; 27-37; 48-54; 75-75)

Altra sconfitta, la terza consecutiva, per la Scandone di De Gennaro, che perde anche a Minturno, in casa del Formia Basketball. Battuta d’arresto oltremodo amara per i biancoverdi, che perdono di due punti dopo un over time. E pensare che i ragazzi di De Gennaro erano avanti di dodici lunghezza a metà del terzo quarto.

E’ stata una partita veramente buttata via dalla Scandone, che non ha saputo gestire il cospicuo vantaggio accumulato al cospetto di un avversario sicuramente non irresistibile. Ma in questo match si è fatto a gara a chi dovesse perdere, dopo la rimonta dei padroni di casa, che sono riusciti a risalire fino alla parità, per poi mettere la freccia del sorpasso a meno di due minuti dalla fine sul punteggio di 75-72.

Ma, dopo due tiri liberi di Riccio, che portavano i biancoverdi a meno uno da Formia, Mazzarese aveva addirittura l’opportunità, a due soli secondi dalla fine (grazie ad un autentico regalo dei Laziali che perdevano palla) di andare in lunetta per i liberi della vittoria. Ma il cestista avellinese metteva dentro solo il secondo, affidando l’esito finale del match all’over time. Nel supplementare Formia riusciva a prevale 83-81.

Purtroppo, questa brutta sconfitta in terra laziale fa ora spronfondare la Scandone in una crisi che potrebbe tramortirla.

Loading