Franco D’Ercole: “Abbiamo aderito al progetto INSIEME per rafforzare l’azione di Governo di Caldoro – Ad Avellino sosterremo Preziosi”
Dott. D’Ercole, lei ha dato notizia di aver aderito al progetto politico “Insieme”. Cosa l’ha spinta a questa scelta e che sviluppi prevede per il Movimento?
“L’iniziativa, che nasce all’interno del Pdl, ha lo scopo di rafforzare l’azione di governo del presidente Caldoro nella battaglia in favore della Campania e del Mezzogiorno. Il dibattito che intendiamo attivare deve servire ad arricchire il patrimonio di idee che il Pdl intende sostenere per risolvere i drammatici problemi della collettività”.
Alle elezioni per il Sindaco di Avellino, erano proprio tutte da non condividere le scelte fatte dal Pdl o lei salverebbe qualcosa?
“Il risultato elettorale non sembra lasciare spazi a dubbi sull’effetto negativo delle scelte operate dai vertici del partito: 1) errata scelta del candidato sindaco, senza nulla togliere alla serietà personale del candidato; 2) deleteria alleanza con l’ex sindaco Galasso, contro cui il Pdl aveva condotto una dura battaglia per nove anni; 3) mancata alleanza con l’UDC, priva di motivazioni politiche comprensibili. Naturalmente resta salvo l’impegno dei candidati della lista del Pdl che, loro malgrado, hanno subito l’effetto negativo delle scelte di cui sopra”.
Preziosi nell’ultima conferenza stampa ha lanciato un appello agli elettori e alla classe dirigente del Pdl affinchè insieme si ricongiunga un percorso partito da separati. Lui sostiene che con il Popolo della Libertà c’è sempre stato una unione programmatica sugli obiettivi. Cosa si sente di rispondergli?
“E’ un appello che condivido. Preso atto dell’esito del primo turno, ora agli elettori di centrodestra non resta che guardare al candidato meno lontano dalle proprie posizioni che, peraltro, è espressione di un partito storicamente alleato del Pdl”.
Francesco Aufiero