Frattali: “Mister Novellino ci sta dando le certezze che ci servono. Contro il Benevento vogliamo sovvertire il pronostico”
Pierluigi Frattali è tornato a difendere i pali dell’Avellino sabato scorso nella sfortunata partita contro l’Ascoli. Il portiere romano non giocava da oltre un mese (dalla sconfitta di Ferrara, in casa della Spal). L’avvento di Novellino sicuramente lo ha avvantaggiato rispetto al giovane Radunovic, perchè il tecnico di Montemarano vuole assolutamente alzare il tasso di eseprienza della squadra biancoverde. In vista del delicatissimo derby di sabato prossimo, Frattali si è presentato in sala stampa. Ecco quello che ha detto:
“Sono contento che mister Novellino abbia voluto darmi fiducia. E’ evidente che un tecnico della sua esperienza desideri prima di tutto dare certezze ai suoi calciatori, e quindi voglia partire da scelte precise. Il nuovo allenatore è uno che sa cosa fare, non per niente ha allenato in serie A e vinto tanti campionati di serie B. Sono convinto che mister Novellino saprà tirarci fuori da questa situazione. Già contro l’Ascoli il nostro nuovo tecnico ci ha spinto ad avere un atteggiamento diverso, specie nel secondo tempo quando abbiamo dovuto tentare la rimonta. Sabato prossimo affronteremo una grande squadra, che sta facendo un ottimo campionato. Sappiamo che loro partono favoriti, non fosse altro perchè il Benevento ha ottenuto finora il doppio dei nostri punti. Comunque il calcio è bello perchè ogni partita ha una sua storia. Noi cercheremo di dare il massimo per sovvertire il pronostico, anche perchè vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, che sono convinto ci sosterranno tantissimo anche nel derby”.