Frigento, domenica 6 agosto alle ore 17 presso la Biblioteca Civica presentazione del libro di Giovanna Cipriano “Innamorata del mio rivale”
Innamorata del mio rivale è il titolo del romanzo di Giovanna Cipriano, edito da Youcanprint, la più grande piattaforma di self-publishing italiana, che verrà presentato domenica 06 Agosto, presso la Biblioteca Civica M. De Leo di Frigento alle ore 17:00.
In apertura dell’evento ci sarà il saluto del sindaco di Frigento, Prof. Carmine Ciullo, a seguire l’introduzione dell’assessore alla cultura Avv. Antonella De Angelis; le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del romanzo a cura di Francesco Di Sibio. La presentazione terminerà con un dialogo tra la lettrice Marina Ranaudo e la scrittrice, esponendo delle curiosità riguardanti il libro.
Il romanzo è ambientato a Trani e racconta la storia d’amore che nasce tra due ragazzi appartenenti a due differenti famiglie circensi, tra le quali c’è rivalità. La protagonista Desirè, una diciassettenne che aveva come suo unico sogno quello di diventare circense, si trova davanti a sentimenti mai provati prima, e nel suo cuore nascono nuovi sogni da realizzare. A causa della rivalità tra i circhi, i due giovani innamorati si ritrovano a vivere il loro amore di nascosto, finché l’astio delle famiglie non prevarrà sulla loro storia. Il libro pone ai lettori un interessante quesito: odio o amore, chi la spunterà?
La giovanissima autrice, al suo primo romanzo, è nata a Benevento 21 anni fa, ma vive a Frigento. Ha conseguito il diploma tecnico commerciale nel 2015. Irrefrenabile la sua passione per la lettura e, soprattutto, per la scrittura.