Frigento, imminente l’avvio dei lavori per l’adeguamento strutturale e messa in sicurezza dell’Istituto comprensivo “G. Pascoli” di Pila ai Piani

L’Amministrazione Comunale di Frigento ha comunicato la notizia del finanziamento dei lavori di adeguamento strutturale e messa in sicurezza in materia di agibilità, funzionalità ed igiene dell’ Istituto comprensivo G. Pascoli in località Pila ai Piani.
L’intervento di edilizia scolastica sara’ dell’importo di 979 mila euro, si superera’ cosi’ il problema dell’attuale sede scolastica distaccata. Il finanziamento rientra nella programmazione nazionale triennale degli interventi di edilizia scolastica. Quando fu dichiarata l’inagibilita’, fu individuata una sede temporanea a pochi chilometri, ma gia’ allora l’Amministrazione assunse la promessa che presto si sarebbe fatto del tutto per riaprire la sede scolastica. L’obiettivo primario e’ stato sempre quello di evitare l’accorpamento della scuola, con la cancellazione della sede a Pila e con il finanziamento ottenuto si scongiura questa ipotesi. Inoltre, nella frazione Pila del Comune di Frigento si interverra’ anche sul campo di calcio a cinque, grazie alle risorse del credito sportivo sara’ realizzato il tappeto in erba sintetica con un intervento specifico anche per gli spalti.

Loading