Futsal, finale play off: la compagine irpina Sandro Abate batte il Real Rogit 7-3 ed approda in massima serie

Ora per davvero il sogno è diventato realtà: la Sandro Abate è salita nell’Olimpo del Calcio a cinque. Con un’autoritaria e convincente prova al cospetto del Real Rogit, nella finale di ritorno dei Play off, i Lupi guidati da Massimo Abate hanno raggiunto un traguardo storico.

Con il 7-3 finale, che non ammette alcuna replica, la compagine avellinese ha dimostrato sul parquet del palazzetto dello sport di Pratola Serra di essere meritevole del salto di categoria.  Eppure, c’è da dire che l’approccio alla gara che valeva la promozione non era stato dei migliori da parte di Fantacele e compagni, che si erano fatti sorprendere dai Calabresi, che dopo pochi minuti sono passati inopinatamente in vantaggio. Ma qualche minuto dopo, De Crescenzo ha pareggiato, e proprio in chiusura della prima frazione, con un gran gol di sinistro, Fantacele ha portato i Lupi in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa hanno triplicato, grazie ad una rete di Victor Mello. Sul 3-1, un attimo di rilassatezza da parte degli Irpini ha consentito agli ospiti di rifarsi sotto, accorciando le distanze con Silon. Dopo un pò di titubanza, i Lupi hanno portato a quattro le proprie reti grazie a Victor Melo. Fantacele, poi, ha sfruttato un errore madornale dei Calabresi, per allungare sul 5-2. Una rete di Bavesco ha ridotte le distanze per la squadra di Rossano Calabro. Ma la compagine cara a Massimo Abate ha messo definitivamente a tappeto gli avversari, grazie ad un fantastico Fantacele che ha colpito altre due volte. 

Al fischio finale entusiasmo alle stelle per la vittoria che vale la promozione in serie A della Sandro Abate, che corona un’escalation incredibile, che ha portato la squadra avellinese dalla serie D fino alla massima serie, ottenendo quattro promozioni in appena quattro anni.

 

 

Loading