Gavazzi: “A Pescara un brutto primo tempo, contro il Perugia dovremo essere attenti e pazienti”
Davide Gavazzi avrebbe dovuto fare la differenza in quest’Avellino, ma un paio di infortuni, di cui il primo abbastanza serio ad inizio campionato, finora ne hnno limitato il rendimento. L’ex Ternana è venuto questo pomeriggio in sala stampa, ecco le sue parole:
“A Pescara non abbiamo disputato un buon primo tempo, anche se c’è da dire che ci siamo confrontati con un’ottima squadra. Ma questo non toglie il fatto che noi avremmo dovuto fare qualcosa in più”.
Abbiamo fatto notare a Gavazzi che il Perugia sarà un osso duro perchè ha una difesa arcigna e impenetrabile, e può far male nelle ripartenze. Quindi ci vorrà un Avellino molto attento.
“Si non dobbiamo buttarci a testa bassa nella loro metà campo e farci trovare scoperti dai loro contropiede. Dovremo giocare una gara attenta e giudiziosa, e dovremo avere molta pazienza, perchè le partite si possono vincere pure alla fine. Il mio stato di forma? Finora non ho dato ciò che avrei voluto e d’altronde si può sempre fare meglio. La mia posizione in campo? Destra o sinistra non credo di avere particolari problemi, anche se io sono un destro naturale. Mancanza di continuità di risutati? Si, è vero, prima di Crotone stavamo andando bene, poi dopo la sconfitta in Calabria, qualcosa non è andato per il verso giusto, perchè io credo che soprattutto in trasferta si possano ottenere risultati migliori. Il ritorno di Gigi Castaldo? Gigi lo aspettiamo come colui che potrà fare la differenza. E’ un calciatore molto importante e ci darà una grossa mano. Ma credo che sia sempre la squadra nel suo complesso che debba giocare meglio e dare di più”.