Gesualdo, Pugliese sull’istituenda Scuola Calcio:”Per qualcuno l’importante e’ vincere, per noi no: vogliamo formare prima di tutto la persona”
La dirigenza della squadra di calcio gesualdina ha finalmente deciso di creare una scuola calcio strutturata al meglio. Il Presidente Giovanniello e’già impegnato su più fronti per divulgare l’iniziativa della società granata. Faranno parte del team di insegnanti, tecnici assai competenti e mossi da grande passione, con l’unico scopo di insegnare calcio ai bambini. Si cercherà di creare le condizioni ideali perche’ i ragazzini possano socializzare, stare bene insieme, praticando lo sport che amano. Uno dei tecnici sara’ Alfonso Pugliese, allenatore della prima squadra, a cui abbiamo chiesto cosa significhi per lui insegnare calcio ai giovani:
”Insegnare calcio ai bambini oggi è qualcosa di veramente difficile in quanto i bimbi sono attratti e bombardati da tanti fattori quali i social e tutta la tecnologia. Tutto cio’ li porta ad essere non più attratti, come una volta, dal gioco più bello del mondo, cioè il calcio. Percio’ portarli su un campo per socializzare e farli sentire parte di un gruppo, nel rispetto delle regole, è il mio primo obbiettivo. Per qualcuno l’importate e’ vincere, per noi no, vogliamo formare prima di tutto la persona”.
Quali saranno per quest’anno gli obiettivi della Scuola Calcio?
“ Insieme alla società quest’anno abbiamo deciso di puntare sul settore giovanile. Gli obiettivi principali sono in primis garantire una perfetta gestione ed organizzazione del settore giovanile, e poi riportare da noi tutti i ragazzi che sono andati via da Gesualdo, scegliendo altre mete. Questo già sarebbe un grosso traguardo, perche’ sono stati cresciuti da noi e ora portano il nostro lavoro in giro per l’Irpinia. Insomma, l’auspicio è quello di far diventare il settore giovanile di Gesualdo uno dei più importanti della provincia, come già in passato e’ stato”.