Giovanni Lombardi molto vicino a prendersi l’80% delle quote societarie dell’Avellino. Di Somma sarebbe il nuovo Direttore generale
Giovanni Lombardi, imprenditore salernitano molto noto per essere stato presidente della Casertana e del Benevento (con lui in qualità di massimo esponente societario, due anni fa gli Stregoni approdarono per la prima volta nella storia in serie B), sta per rilevare l’80% delle azioni dell’U.S. Avellino. L’imprenditore, originario di Battipaglia, avrebbe già un accordo di massima con Walter Taccone, che dovrebbe tradursi in un vero e proprio contratto nel giro di un paio di giorni.
Lombardi, che ha già avuto con sè Salvatore Di Somma a Benevento, nell’annata vincente, nelle vesti di responsabile tecnico, avrebbe intenzione di coinvolgere l’ex difensore dell’Avellino (ai tempi della Serie A) in qualità di massimo referente della gestione tecnica della nuova società biancoverde.
Il popolare “Totore” sarebbe il Direttore generale, della nuova compagine biancoverde, coadiuvato da Enzo De Vito, che continuerebbe a svolgere il compito di Direttore sportivo dei Lupi. Per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore, essa potrebbe cadere su un tecnico emergente della Lega Pro.
Come si vede, le idee sono chiare, in attesa che arrivi presto la “fumata bianca” e che Taccone si decida a fare un passo indietro, almeno sul piano della maggioranza delle azioni societarie.