Giovedi 27 ottobre, alle ore 14.30, presso l’Auditorium del Liceo Artistico convegno degli Architetti della Provincia di Avellino
A pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo Codice degli appalti pubblici, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino prova a porre l’accento su uno strumento che in Italia incontra ancora alcune resistenze e che, invece, in Europa è da anni la regola: il concorso di idee e di progettazione.
Lo fa con un convegno, in programma domani 27 ottobre (ore 14.30) nell’auditorium del Liceo Artistico De Luca di Avellino, a cui interverranno: l’on. Luigi Famiglietti (I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati), l’arch. Antonella Guerriero (Presidente Associazione Irpina Giovani Architetti), l’arch. Ugo Tomasone (Assessore all’Urbanistica del Comune di Avellino), l’arch. Alessandra Ferrari (Consigliere nazionale dell’Ordine degli Architetti), l’arch. Maurizio Petracca (Consigliere Regionale della Campania), l’avv. Fulvio Bonavitacola (Vicepresidente Regione Campania) e l’on. Raffaella Mariani (relatrice Riforma “Codice degli Appalti” Camera dei Deputati) a cui saranno affidate le conclusioni.
A moderare il dibattito sarà il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino, arch. Fulvio Fraternali, da sempre sostenitore del Concorso quale unico strumento in grado di garantire qualità dell’architettura, qualità di vita e trasparenza.