Grottaminarda, con una lettera aperta il Sindaco Spera risponde alle accuse del Consigliere Barrasso

Lettera aperta del Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, in risposta ad alcune accuse da parte del capo dell’Opposizione, Vincenzo Barrasso.

Buongiorno a tutti,

in qualità di Sindaco di questa Comunità e prima di pubblicare una lettera di auguri ai cittadini sono costretto, mio malgrado in questo clima natalizio, a rispondere alle squallide accuse del capo dell’opposizione.

Il Consigliere Vincenzo Barrasso non si smentisce e continua a fare il “bulletto “, e dico bulletto e non bullo, poichè nell’arco di pochi giorni, prova a gestire le azioni di opposizione all’Amministrazione, ma in maniera puerile. Ad ogni modo preferiamo queste sortite ad azioni intimidatorie e di minaccia a collaboratori dell’Amministrazione.

Ci teniamo, pertanto, preliminarmente, a rispondere su tre questioni:

  1. In merito all’intervento per via Pezza dei Piani ci preme ricordare ai cittadini grottesi che, insieme a via Porrara e a numerose vie periferiche, è oggetto di interesse di questa Amministrazione che ne sta curando la progettazione per la successiva richiesta di fondi come concordato, peraltro, con il sig. Emanuele Oppito presente all’intervista rilasciata ad IrpiniaTivvù. Si precisa che lo stesso sig. Emanuele Oppito, in vari incontri con il Sindaco ed i tecnici del Comune, ha sempre ringraziato per le attenzioni verso quella periferia del paese in passato trascurata e per il fatto che dopo 20 anni qualcuno, finalmente, stesse pianificando un vero intervento e non un intervento estemporaneo, costoso ed inefficace. Cogliamo l’occasione per ricordare che per molte altre strade periferiche, come promesso in campagna elettorale, questa Amministrazione sta curando progettazione e richiesta di fondi. Nonostante questo ringraziamo il denigratore per il fatto che mantiene alta l’attenzione sui problemi reali del paese piuttosto che minacciare i collaboratori del Sindaco e della Casa Comunale.
  2. In merito alla questione ANCI, ci duole riprendere pubblicamente la questione dopo il confronto in Consiglio Comunale. Stiamo verificando le procedure e le modalità seguite all’atto del pagamento delle quote debitorie del Comune di Grottaminarda verso l’ANCI. Stiamo altresì verificando se ci sono stati comportamenti scorretti nel passato sull’utilizzo di fondi comunali in maniera impropria. Per quanto riguarda la recente partecipazione all’Assemblea di Bergamo possiamo dire con certezza che le Amministratrici ed il membro dello Staff del Sindaco non hanno utilizzato fondi comunali ma esclusivamente fondi propri. Chiaramente qualcuno ha voluto speculare e criticare di incompetenza ed improvvisazione la macchina comunale rea di un mero errore procedurale. Sottolineiamo che i soldi del Comune sono in ottime mani e che la presenza degli Amministratori all’Assemblea ANCI di Bergamo è servita agli interessi della comunità e non a fare selfie inconcludenti. Sgradevole il comunicato del bulletto.
  3. Per quanto riguarda la questione idrica, anch’essa strumento puerile per attaccare l’Amministrazione Comunale, precisiamo che la comunicazione del secondo guasto notturno è arrivata al sottoscritto Sindaco alle ore 7,10 e l’Ordinanza relativa è partita alle 7,20 grazie alla tempestività, efficienza e disponibilità del Responsabile dello Staff del Sindaco. Concludo, prima di dedicarmi alla stesura di un messaggio augurare per il Santo Natale rivolto a tutti i cittadini di Grottaminarda, comunicando all’Avv. Vincenzo Barrasso che se continua su questa strada la nostra amicizia e il nostro affiatamento non potrà che crescere.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Marcantonio Spera

Loading