Grottaminarda, la sera della Vigilia tutti in piazza per degustare il panettone più grande d’Irpinia
La parola “insieme” è la più ricorrente in questo Natale a Grottaminarda, sia perchè il programma di eventi si intitola proprio “Natale Insieme”, sia perchè le iniziative promosse dal Comune di Grottaminarda vedono tante collaborazioni che mettono #insieme persone, associazioni, musicisti, professionisti, amministratori, collaboratori spontanei e così via. In questo caso mette #insieme i pasticcieri ed i fornai locali per realizzare “Il Panettone più Grande d’Irpinia”.
Sabato 24 dicembre, in Piazza XVI Marzo con inizio alle ore 16:00, ci sarà il taglio e la degustazione gratuita del mega Panettone realizzato da 6 tra pasticcieri e fornai locali ed un brindisi per la Vigilia di Natale.
I pasticcieri stanno lavorando già da diversi giorni per realizzare l’impresa, preparando la struttura che sorreggerà il panettone gigante ed assemblando decine e decine di panettoni alle gocce di cioccolato realizzati e messi a disposizione da ciascun pasticciere e fornaio. Il panettone supererà probabilmente i 100 chili. Dunque ce ne sarà per tutti e naturalmente l’assaggio con il brindisi sarà l’occasione per l’intera comunità di scambio d’auguri ed attesa del Natale tutti #insieme.
L’iniziativa è promossa dagli Assessorati al Commercio ed agli Eventi dell’Amministrazione Comunale di Grottaminarda che ringrazia per la grande disponibilità:
– Pasticceria Élite di Cristian Ianniciello e Vitantonio Grella;
– Pasticceria Ciotola di Ciro Ciotola;
– Fusillo d’Oro di Maria Antonietta Blasi;
– Forno Michele Meninno;
– Perrino Pregiata Pasticceria di Lorenzo Perrino;
– Bottega del Gusto di Angelica Inglese.