Grottaminarda, Open Day all’Istituto Tecnico Industriale: ampia offerta formativa con Chimica e Biotecnologie Sanitarie
L’Istituto Superiore Grottaminarda apre le sue porte per le attività di orientamento dedicate alle studentesse ed agli studenti della scuola secondaria di primo grado, con due “Open Day”: il 20 gennaio presso la sede di Frigento che ospita il Liceo Linguistico ed il Liceo delle Scienze Umane ed il 21 gennaio presso la sede di Grottaminarda che ospita l’Istituto Tecnico Industriale, l’Istituto Tecnico Economico, il Liceo Artistico.
Dalle 15:00 alle 18:00 di entrambe le giornate, docenti e studenti presenteranno l’offerta formativa dell’Istituto per informare i ragazzi, condividere con loro le tante attività svolte ed aiutare ad orientare la loro scelta che va fatta entro il 30 gennaio 2023.
L’offerta formativa dell’IISS Grottaminarda è ampia ed articolata e si arricchisce costantemente. Presso l’Istituto Tecnico con sede a Grottaminarda, ad esempio, la novità di quest’anno è rappresentata dall’indirizzo “Chimica e Biotecnologie Sanitarie” che va ad aggiungersi ad Informatica, Elettronica ed Elettrotecnica, Turismo ed Amministrazione, Finanza e Marketing.
Ulteriori dettagli sui quadri orario e gli indirizzi di studio si possono consultare sul sito dell’Istituto al link: https://www.iissgrottaminarda.edu.it
Mentre per le iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024 le cui procedure si svolgeranno on-line e potranno essere inoltrate entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023, bisogna accedere al link: www.istruzione.it/iscrizionionline/
«Abbiamo la fortuna di avere un importante Istituto scolastico sul nostro territorio – afferma l’Assessora all’Istruzione ed alle Politiche Giovanili, Marilisa Grillo – con un’offerta formativa davvero completa ed un team di docenti, guidato dal Dirigente Attilio Lieto, preparato e dinamico. Un Istituto che attira tanti studenti anche dalle realtà limitrofe. L’invito quindi è rivolto soprattutto ai nostri ragazzi di Grottaminarda a non cercare necessariamente un Istituto fuori, ma di valutare attentamente, magari partecipando all’Open Day, le opportunità che dà questa scuola di mettere a frutto i propri talenti e strutturarli».