Lupi, stasera a Vercelli per non interrompere il “feeling” con il risultato positivo: necessario l’approccio giusto

Lupi nuovamente in campo questa sera al Piola di Vercelli (fischio d’inizio ore 20.30) per la 28esima giornata di campionato. I ragazzi in maglia biancoverde saranno impegnati in una gara non facile, in casa dell Pro Vercelli, galvanizzata dall’inopinata vittoria al Manuzzi di Cesena. I Piemontesi di mister Longo sabato scorso in Romagna hanno interrotto una brutta serie di risultati negativi, portando a casa la prima vittoria del 2017. Sul proprio campo, però, la Pro Vercelli ha rimediato tre sconfitte nelle ultime tre gare disputate sul sintetico del Piola.

Ad ogni modo, il match di questa sera non si presenta facile per i Lupi anche perchè tra le fila della Pro ci sono diversi calciatori di ottimo livello tecnico, tra i quali Mammarella, Vives, Aramu, l’ex Comi (che probabilmente siederà in panchina) ed il nuovo arrivato Rolando Bianchi, già andato a segno proprio nella gara di esordio a Cesena.

Mister Novellino ha chiesto ai suoi tanta attenzione ed umiltà, cercando di smorzare i toni di un entusiasmo che potrebbe essere deleterio. A parere di Monzon, guai a pensare in grande, perdendo di vista la primaria necessità di dover fare punti per allontanarsi sempre più dalla zona minata rappresentata dal quintultimo posto e, nel contempo, per cercare di “preservarsi” da eventuali risultanze negative nel processo sportivo che comincerà proprio a fine settimana.

Per uscire indenni dal Piola questa sera, i Lupi dovranno approcciare la sfida nel modo migliore, senza lasciare troppo campo agli avversari, cercando di essere reattivi soprattutto nella fase di non possesso, per non farsi schiacciare troppo nella propria trequarti, come avvenne a Cittadella. Tutti ricorderanno quel primo tempo alquanto insufficiente dei Lupi al cospetto degli uomini di Venturato, che presero d’assalto la retroguardia biancoverde, procurando non pochi grattacapi a Radunovic e compagni.

Per quanto riguarda la formazione, c’è qualche dubbio nella mente di Monzon per le non perfette condizioni fisiche di Belloni, Lasik e soprattutto Moretti. Il tecnico di Montemarano potrebbe decidere di far rifiatare, almeno inizialmente, il centrocampista genovese, inserendo al suo posto il dinamico e propositivo Omeonga, che andrebbe a fare coppia  con  Paghera. Per il resto, “squadra che vince non si cambia”, secondo il dogma del tecnico montemaranese; ragion per cui Gigi Castaldo dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.

Queste le probabili formazioni:

Pro Vercelli: Provedel, Legati, Bani, Konate, Germano, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella, Aramu e Bianchi. All. Longo.

Avellino: Radunovic, Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone, D’Angelo, Omeonga, Paghera, Belloni, Verde e Ardemagni. All. Novellino.

 

 

 

 

Loading