Italia’s Got Talent: dal 12 marzo su Sky Uno Hd verranno messe in onda le puntate registrate al Teatro Gesualdo
Sono cantanti, ballerini, acrobati, illusionisti, fachiri, giovani artisti emergenti del Bel Paese. Hanno misurato il loro talento in giro per l’Italia e il 17, 18 e 19 novembre scorso sono stati protagonisti alle audizioni organizzate al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.
Giovedì 12 marzo, approda su Sky Uno Hd (canale 108), la nuova stagione di “Italia’s Got Talent”, il format televisivo prodotto da Freemantle Media che ha l’obiettivo di dare una ribalta nazionale ai giovani talenti italiani che sognano di diventare artisti a tutto tondo.
Le prime sette puntate, che verranno trasmesse da Sky alle ore 21, con cadenza settimanale ogni giovedì, faranno conoscere al grande pubblico i tanti giovani che hanno partecipato alle audizioni registrate tra Roma, Avellino, Torino e Vicenza alla fine del 2014.
I tanti concorrenti che hanno calcato il palcoscenico del “Gesualdo” per passare le audizioni e partecipare alla fase successiva saranno presentati da Vanessa Incontrada, mentre la giuria, chiamata a valutare le loro performance da 100 secondi, sarà composta da Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Litizzetto e Frank Matano.
Alle selezioni itineranti che hanno coinvolto un pubblico di oltre 24 mila persone e più di 8 mila concorrenti, e che saranno trasmesse da Sky fino al prossimo 23 aprile, seguiranno tre puntate live in cui i 28 concorrenti selezionati nei casting di Roma, Avellino, Torino e Vicenza si confronteranno in due semifinali ed una finalissima, in programma il 14 maggio prossimo, al termine della quale sarà incoronato il talento italiano del 2015 a cui andrà un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro.
Inoltre, nel corso della settimana, Sky Uno Hd trasmetterà le “pillole” registrate nel corso delle audizioni itineranti nei due passaggi televisivi alle 11 e alle 17.40 dal lunedì al venerdì.