IVPC Del Fes Avellino – Luiss Roma 93 – 95, i Biancoverdi sfiorano l’impresa contro i primi della classe
IVPC Del Fes Avellino – Luiss Roma 93 – 95
(19-20; 41-43; 67-66)
Peccato, davvero, per i Biancoverdi di coach Crosariol: hanno brillantemente tenuto testa ai primi della classe, e solo sul filo di lana i Capitolini hanno fatto loro la vittoria. La compagine avellinese ha dato del filo da torcere ai fortissimi cestisti romani, guidati da un Pasqualin superlativo (autore di ben 27 punti), che proprio nell’ultimo possesso ha deciso l’esito del match, andando a recuperare palla su Sandri.
L’IVPC Del Fes, al pari del match giocato a Roseto, ha messo sul parquet l’anima giusta ed è riuscita ad essere in partita per l’intero arco della gara, reggendo con grande onore e merito all’onda d’urto della corazzata Luiss, degna capolista del girone. Peccato per il finale che ha deciso le sorti di un match assolutamente equilibrato. Ma dall’altra parte c’era Pasqualin, vale a dire il migliore play del campionato, che ha spiegato, in tutte le sue giocate, come si fa ad essere l’ago della bilancia.
Tra le fila dell’IVPC Del Fes, ottima la prestazione individuale di Eliantonio, autore addirittura 27 punti, che ha saputo reggere alla grande il confronto con la difesa capitolina. Buona anche la prova di Verrazzo (13 punti). Non positive, invece, le prestazioni di un Traini particolarmente nervoso e di Sandri, che, al netto dell’errore finale, non è mai entrato nel match.
Il tabellino:
IVPC Del Fes Avellino: Vitale 11, Arienti n.e., Caridà 11, Valentini 12, Venga, Elitantonio 27, Sandri, Carenza 7 Traini 13, Bianco, Verazzo 13. Coach Andrea Crosariol.
Luiss Roma: Fallucca 8, Allodi 8, Barbon 6, Legnini 16, Invernizzi, Jovovic 17, Busca, Perotti 1, Pasqualini 27, Di Bonaventura 3, Murri 9. Coach Andrea Paccariè.