Juniores, i Lupacchiotti battono il Messina (2 – 1) e si qualificano per i quarti di finale

Avellino – Messina  2 -1

Avellino: Pone, Mirabile, Pecorella (dal 12′ Capozzi, dal 53′ Landolfi), Cuomo (dall’88’ Coluccino), Caputo, Saporito, Migliaccio (dal 46′ Santamaria), Barzaghi, Maiello, Corcione, Falco (dal 75′ Vecchione). A disposizione: Annunziata, Ferrari, Viscovo, Trani. All.: Dario Rocco.

Messina: Foti, Venuti, Romeo, Corso, Giordano, Trimboli, Maiorana (dal 63′ Guglielmo), Santapaola, Spuria, Cafarella (dall’80’ Battiato), Mahend. A disposizione: Micali, Lo Re, Liotta, Mangano. All.: Cosimini.

Arbitro: Gianmarco Meo. Assistenti: Fratello di Latina e D’Ascanio di Roma.

Marcatori: al 18′ e al 44′ Maiello, al 56′ Spuria (M).

Ammoniti: Migliaccio.

 

 

La truppa di ragazzi terribili di Dario Rocco, liquida anche al Partenio-Lombardi la generosa formazione peloritana ed approda ai quarti di finale dello Scudetto Juniores dilettanti.

Come era facilmente prevedibile, dopo lo squillante 2-5 di mercoledi scorso in quel di Messina, Corcione e compagni non hanno avuto particolari problemi a superare il turno, gestendo al meglio anche il match di ritorno. Del resto la superiorità tecnica complessiva dei Lupacchiotti è stata ribadita anche questa volta già dalle prime battute di gioco, e poco dopo il primo quarto d’ora (al 18) il solito Maiello, attaccante dall’estro certamente non comune, ha portato in vantaggio l’Avellino. La reazione del Messina non è stata particolarmente efficace, e Maiello ha raddoppiato, chiudendo anche il retour match già alla fine della prima frazione.

Nella ripresa, l’Avellino si è limitato ad amministrare, lasciando un po’ di spazio agli avversari, che sono riusciti ad andare in gol al 56′ con il centravanti Spuria. Ma è stato l’ultimo vero sussulto, perchè la mezzora finale di gioco non ha portato ulteriori novità nel punteggio, dando modo ai Lupi di chiudere la gara senza soffrire più di tanto. 

Loading