La cantante Gerardina Trovato ha scelto l’Orchestra giovanile di Archi del Cimarosa per il suo nuovo album
E’ una delle cantautrici italiane più amate dal grande pubblico. Ha partecipato più volte al Festival diSanremo, classificandosi anche al secondo posto, tra le nuove proposte, con uno dei suoi brani più famosi «Ma non ho più la mia città». Haduettato con Andrea Bocelli con la canzone«Vivere», inserita nella raccolta «Romanza» che ha venduto 25 milioni di copie in tutto il mondo e arriva al Conservatorio di Avellino per registrare un brano per il suo nuovo album in studio.
Sabato 3 febbraio, alle ore 15, il Conservatorio di Avellino, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, abbraccia Gerardina Trovato, cantautrice catanese che ha scelto gli allievi/musicisti dell’Orchestra giovanile di archi del «Cimarosa» per registrare un singolo che entrerà a far parte del suo nuovo lavoro discografico e che verrà presentato nelle prossime settimane.
Insieme a Gerardina Trovato, i protagonisti della registrazione saranno gli allievi del Cimarosa che compongono l’Orchestra giovanile di archi: Fiammetta Drammatico, Michele Calabrese, Mirella Carleo, Lorena Massaro, Ciro Ruocco, Marco De Caro, Michela Carotenuto, Yuri De Simone, Luisa Paradiso, Simone Taurasi, Marianna Fusco e Valeria Bernardo ai violini, Nikolas Altieri, Augusta Mistico, Giulia Romano e Miriam Romeialle viole, Francesca Montella, Alessandro De Feo, Simone Donnarumma e Giovanna di Domenico ai celli e Giuseppe Grimaldial contrabbasso, coadiuvati dai tutor, i maestri Patrizia Maggio, Simone Basso e Carmine Laino.
Inoltre, la produzione discografica, insieme ai giovani orchestrali del «Cimarosa»andrà a registrare anche un video del backstage della performance che entrerà a far parte della clip che supporterà il lancio del nuovo album di Gerardina Trovato.
La registrazione non sarà aperta al pubblico