La Del Fes Avellino parla estone: Mikk Jurkatamm giocherà il campionato di A2 con i Biancoverdi
Nuovo innesto in casa DelFes Avellino Ssdrl, il club avellinese ha raggiunto l’accordo con l’atleta di nazionalità estone, ma di formazione italiana, Mikk Jurkatamm. Nato il 18 settembre del 2000 a Tallin, 195 centimetri per 81 kg, Jurkatamm è cresciuto cestisticamente in Italia alla Virtus Bologna, completando la formazione italiana con il
Basket Ravenna. Nel corso degli anni spesi in Italia oltre ad indossare la casacca delle V nere e di Ravenna ha giocato con la Benedetto XIV Cento e nell’annata 2022/2023 ha completato il roster dell’Universo Treviso Basket in LBA.
In patria ha vestito i colori del TTU KK nell’annata 2021-2022. Nell’ultimo torneo ha indossato la maglia del Kavel Cramo con cui si è laureato campione d’Estonia vincendo anche la Coppa di Estonia. Ha chiuso il torneo con 11.5 punti di media, tirando con il 33.3% da 2 punti, il 39.0% da 3 ed il 61.9% ai liberi. Nella Baltic League ha disputato 32
gare con l’80.3% ai liberi, il 46.1% da 2 ed il 32.5% da 3. Con il Kavel Cramo ha disputato anche i preliminari della Basketball Champions League e la Fiba Europe Cup.
Queste le prime parole in biancoverde di Mikk Jurkatamm:
“Sono molto contento e orgoglioso per aver ricevuto questa opportunità, sono onorato di far parte di una società
ambiziosa. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto lo staff e con i compagni di squadra per raggiungere tutti gli obiettivi, cercando insieme di divertirci”.
A presentare il giocatore è il giemme Antonello Nevola, che ha chiuso la trattativa: “Atleta di formazione italiana, versatile tatticamente che può ricoprire i 3 ruoli da esterno. Offensivamente completo e buon difensore. Ci aspettiamo l’attitudine dimostrata nelle precedenti stagioni, per una definitiva consacrazione ad alto livello”.