“La forma perfetta delle piccole cose”: opera prima di Maria Cristina Cosentino, siciliana per nascita ma avellinese per amore
Un romanzo, una storia d’amore.
Cosa può fare l’amore alle nostre vite? E la passione? Può esistere davvero qualcuno, anche chi non ti saresti mai aspettato, che all’improvviso ti cambia anche i battiti del cuore?
È da qui, da questi interrogativi che parte il suo libro.
Un racconto che parla d’amore, di dubbi, di pensieri e desideri.
Maria Cristina Cosentino, autrice de “La Forma perfetta delle piccole cose”, ci spiega come nasce il suo romanzo, la sua opera prima:
“Avevo un desiderio che se ne stava lì, in un angolo della mia mente. Nella vita ho sempre scritto tanto, ho sempre scritto troppo. Ho sempre scritto di tutto, conservandolo in quel cassetto che prima o poi avrei voluto aprire. E un giorno l’ho fatto, l’ho aperto. Ho tirato fuori parole ed emozioni. Ho raccontato di lei e del suo essere così volubile. Ho scritto di lui, dei suoi occhi azzurri e del suo amore per lei. Ho parlato dell’altro, del suo voler rimediare agli errori e dei suoi sentimenti per lei. Li ho osservati da lontano, aspettando che evolvessero, si muovessero, vivessero, in un eterno dilemma tra testa e cuore. Sembrava quasi che potessi toccarli e ho amato ogni giorno tutte quelle confuse emozioni. Avevo una storia nella testa e loro l’hanno vissuta. Ora è qui, fra le pagine di quel libro che desideravo scrivere. È stato un bel viaggio e mi è tanto piaciuto farlo. Spero piacerà anche a voi “.
LA FORMA PERFETTA DELLE PICCOLE COSE
Lo trovate su Amazon: https://amzn.eu/d/7XQXBFt
Maria Cristina Cosentino, è nata a Paternò (CT) nel 1982, ma vive ad Avellino da quasi trent’anni.
Dopo la Maturità Classica al Liceo Colletta di Avellino, e la Laurea in Scienze della Comunicazione a Fisciano, ha lavorato per anni come direttore creativo e copywriter.
La scrittura è da sempre la sua più grande passione. La forma perfetta delle piccole cose è il suo romanzo d’esordio.