La IVPC Del Fes Avellino espugna il Palatrincone di Pozzuoli battendo i padroni di casa 67 – 76
Virtus Bava Pozzuoli – IVPC Del Fes Avellino 67 – 76
(13-20; 26-37; 52-54)
La IVPC Del Fes espugna anche il Palatrincone di Pozzuoli e rimane a punteggio pieno dopo le prime due gare di campionato. Non è stato una partita tutta rose e fiori per i Biancoverdi, che hanno dovuto lottare ed impegnarsi a fondo per portare a casa due punti d’oro.
I ragazzi di Benedetto, pur acciaccati per i guai fisici di alcuni cestisti che hanno giocato stringendo i denti, hanno tenuto duro soprattutto dopo il ritorno nel terzo periodo dei padroni di casa. E’ stato un derby duro e a tratti spigoloso, con lo spettacolo che ha dovuto giocoforza lasciare il posto all’agonismo.
Con Carenza in panchina per fare numero, il peso dei lunghi è ricaduto su Eliantonio, che ha restituito una prestazione davvero imponente, mettendo a referto ben 22 punti, grazie ai suoi tiri sempre puliti e precisi.
Con questa vittoria i ragazzi di Benedetto sono in testa alla classifica, al pari di Cassino, che sarà ospite dei Biancoverdi al Paladelmauro domenica 16 ottobre alle ore 18.
Il tabellino:
Virtus Bava Pozzuoli: Tamani 2, Venier 13, Cucco 7, Mehmedoviq 11, Sirakov 11, Miaffo NE, Greggi 4, Thiam 15, Scotto NE, Spinelli 1, Cagnacci 5, Simonetti 2. Coach Spinelli.
IVPC Del Fes Avellino: Bianco 8, Vitale 6, Caridà 7, Eliantonio 22, Venga 12, Signorino NE, Carenza NE, Arienti 5, Petrucci 2, Marra 6, Valentini 8, Vukobrat NE. Coach Benedetto.