La Scandone chiude il campionato sbancando Varese: 66-73

Openjobmetis Varese – Sidigas Avellino    66 – 73

   (20-20; 40-45; 59-66)

 

 

Al PalaWhirlpool di Varese è andata in scena l’ultima gara della stagione regolare per la Scandone. Un match che per entrambe le contendenti non aveva assolutamente niente da dire, considerato che la classifica le tagliava irrimediabilmente fuori da qualsiasi discorso di prolungamento della stagione agonistica. In pratica si è giocato solo per la gloria. In questo confronto-esibizione hanno avuto la meglio i biancoverdi, che hanno dimostrato, come domenica scorsa contro Cremona, che se non sono pressati da obiettivi di classifica, sanno dare un saggio delle proprie potenzialità. Ma questi altri 40′ hanno lasciato ulteriore amaro in bocca agli appassionati biancoverdi della pallaaspicchi, che in questa stagione sono stati “addolciti” poche volte dai loro beniamini. Gli uomini di Frates hanno portato a casa l’ultimo successo di questo campionato grazie ai 20 punti dell’ex Banks ed ai 14 di Gaines, che ha voluto chiudere con una prova positiva un’annata deludente per lui. Da segnalare l’ennesima doppia-doppia di Anosike che ha messo a referto 12 punti e ben 16 rimbalzi, confermandosi come il migliore del campionato.

E domani gli uomini di Frates, smessi per questa stagione le loro canotte biancoverdi, si daranno ai fornelli. E sì, perchè Green e compagni saranno ospiti di Piazza Irpinia presso l’Expo215 di Milano, per cimentarsi una prova di cucina, per mostrare le proprie conoscenze in fatto di piatti tipici irpini. Speriamo che riescano a dimostrare di avere almeno imparato a conoscere le virtù culinarie della gloriosa provincia irpina.

 

 

Il tabellino:

Varese: Rautins 9, Lepri, Maynor 13, Jefferson 17, Vescovi n.e., Diawara 4, Pietrini n.e., Okoye 4, Calllahan n.e., Kangur 4, Balanzoni. Coach: Caja.
 
Avellino: Anosike 12, Gaines 14, Green 7, Hanga 6, Banks 20, Cavaliero, Cortese n.e., Morgillo n.e., Trasolini 11, Lechthaler, Harper 3. Coach: Frates.

Loading