La Scandone sbanca Pesaro 82 – 88 – Terza vittoria consecutiva per i biancoverdi che consolidano il posto nei play off
Consultinvest Pesaro – Sidigas Avellino 82 – 88
(26-24, 44-41; 64-69)
La Scandone passa anche a Pesaro e porta a tre i successi consecutivi, consolidando il proprio ottavo posto in classifica. Il match è stato sempre assai combattuto per tutti i quattro quarti. Pesaro ha reso la vita assai difficile ai Lupi, che nei primi due quarti hanno forse badato più ad attaccare che a serrare le fila in difesa, consentendo ai padroni di casa tanti tiri comodi, che ne hanno approfittato per mettere spesso e volentieri la testa avanti sul piano del punteggio parziale. Ma sia nel terzo che nell’ultimo parziale i biancoverdi ci hanno messo maggiore attenzione in difesa (e soprattutto non hnno sbagliato molto in attacco) e l’inerzia della gara è definitivamente passata nelle loro mani. Solo nei concitati minuti finali, Avellino, dopo aver toccato la doppia cifra di vantaggio, ha mollato un pò la presa facendosi pericolosamente rimontare e addirittura scavalcare, sia pure per il brevissimo spazio di un solo possesso. Ma questa volte i ragazzi di Sacripanti erano più volitivi e determinati del solito e sono riusciti a riportare dalla loro parte la gara, finendo senza affanno con un +6 sui pesaresi. Bravi tutti i biancoverdi, anche se Marques Green questa sera non è stato il solito regista ed è apparso sotto tono. Ma ciò che non ha ricevuto dal piccoletto di Philadelphia, Sacripanti lo ha avuto da Ragland che ha preso per mano la Scandone nel momento topico del match e l’ha condotta al meritatissimo successo. Ben cinque i cestisti irpini in doppia cifra: Nannelly con 19 punti, Buva 18, Acker 16, Ragland 13 e Cervi 11.
Con questo terzo successo consecutivo, la Scandone, come detto, consolida l’ottavo posto in classifica, che ora è soltanto suo, considerato che Brindisi è indietro di due punti. E sabato arriva al Paladelmauro Reggio Emilia: siamo sicuri che sarà un altro grande spettacolo per il pubblico avellinese.
Il tabellino:
Pesaro: Basile, Shepard 16, Gazzotti, Lacey 13, Christon 19, Daye 20, Solazzi ne, Candussi, Rosa ne, Ceron 3, Lydeka 11.
Avellino: Norcino ne, Ragland 13, Green, Veikalas, Acker 16, Leunen 9, Cervi 11, Severini ne, Nunnally 19, Pini 2, Buva 18, Parlato ne