La Scandone sconfitta a Reggio Calabria (78 – 64) in gara 1 dei play out

Viola Reggio Calabria – Scandone Avellino 78 – 64

(19-13; 44-37; 63-49)

E’ negativo l’esordio della Scandone nei play out per la salvezza: i ragazzi di Robustelli sono stati sconfitti dalla Viola Reggio Calabria per 78-64. Sul parquet calabrese è andata in scena gara 1 (la seconda partita, sempre a Reggio, sarà disputata martedi 18 maggio 2021).

I padroni di casa hanno affrontato con il piglio giusto questa sfida, che ha visto i biancoverdi sempre in affanno, se si eccettua un breve periodo nella seconda parte del primo tempo. La differenza a favore dei Calabresi l’hanno fatta sia la superiore struttura fisica, sia l’aspetto tecnico. La percentuale di tiro della Viola è stata superiore a quella degli Irpini, specie quando si è trattato di pigiare sull’acceleratore nei momenti topici: nella terza frazione i tiri dalla distanza hanno scavato il solco decisivo a favore dei cestisti calabresi, consentendo loro di andare anche sul +21.

I Biancoverdi non sono riusciti a reggere la forza d’urto degli avversari ed il risultato non è mai stato in discussione, anche per la cattiva vena realizzatrice dei ragazzi di Robustelli, tra i quali il solo Riccio ha retto il confronto. Male la coppia Costa (ex di turno e reggino doc) e Marra.

Ora di resetta tutto e si rigioca martedi prossimo (palla a due alle ore 18) per gara 2, sperando che alla Scandone riesca il colpaccio in terra calabrese.

Il tabellino:

Viola Reggio Calabria: Sebrek 5, Fall 13, Roveda 2, Genovese 21, Mascherpa 14, Gobbato 12, Barrile 11, Frascati, Freno NE, Prunotto, Romeo NE, Accurso NE  all. Bolignano

Scandone Avellino: Costa 12, Marra 7, Sousa 17, Mraovic, Monina 4, Ani 7, Trapani 3, Scianguetta NE, Riccio 11, Mazzarese 3  all. Robustelli

Loading