La Scandone stasera sfida la corazzata Olimpia Milano nella finalissima della Coppa Italia: comunque vada, sarà un successo

I Lupi della palla a spicchi, dopo l’ennesima impresa di ieri sera contro Trento, affrontano stasera (palla a due alle ore 18) al Forum di Assago la corazzata Olimpia Milano per la finalissima che assegnerà la Coppa Italia di Basket 2016. E’ chiaro che i ragazzi di Sacripanti giocheranno prima contro il pronostico che vuole gli Eredi delle mitiche Scarpette Rosse di Milano nettamente favoriti. Inquesta sfida la Scandone è Davide e l’EA7 Milano è Golia. Ma Green e compagni hanno già sconfitto i Milanesi qualche settimana fa, proprio su questo parquet (80-81) infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta in campionato dopo ben 41 vittorie consecutive, praticamente tre stagioni. In una gara secca, tra l’altro, tutto può succedere, benchè la razionalità tecnica suggerirebbe di pensare ad unafacile vittoria dei Meneghini.

Tantissimi tifosi sono partiti dall’Irpinia anche questa mattina per andare ad incitare i Lupi in questa sfida difficilissima. Il Forum di Assago, siamo certi avrà tanto verde sugli spalti. In molti credono nell’impresa dei ragazzi di Pino Sacripanti, che hanno già battuto il record delle vittorie conseucitive in una stagione: sette in campionato, più queste due in Coppa Italia. Arrivare alla decima significherebbe praticamente il realizzarsi di un miracolo, ma in molti credono nell”imponderabile”.

Noi possiamo soltanto dire che….comunque vada, sarà un successo!

 

Loading