La Torre dell’Orologio sulla copertina di Peps, la rivista scientifica diretta dall’avellinese Raul Caruso.

Lo storico simbolo della città di Avellino sulla copertina della rinomata rivista scientifica Peps diretta dal professore Raul Caruso. L’immagine della Torre dell’Orologio (http://www.degruyter.com/view/j/peps) è stata scelta infatti dalla casa editrice di Peps su indicazione del direttore avellinese e fa oramai parte della conoscenza dei fruitori della rivista. Un modo per Raul Caruso per suggellare il suo legame con la città di Avellino. A rendere nota la notizia l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino diretto dal prof. Nunzio Cignarella che ha da tempo avviato con il prof. Caruso una serie di contatti e di scambi. Intanto proprio all’Assessore Cignarella il direttore di Peps ha trasferito la notizia:

  “Io ho cominciato con Peps –ricorda il prof. Caruso  come assistente del professor Walter Isard della Cornell University in Usa, che è stato fra i pionieri della scienza della pace e grande economista. Quando ho cominciato stabilmente a fa parte della comunità scientifica di scienza della pace, mi è stata affidata la direzione in pianta stabile. La nuova casa editrice voleva una copertina con una foto, ed allora ho pensato alla Torre dell’Orologio. Credo che rimarrà per molto; nelle riviste scientifiche le copertine non cambiano ogni numero, ma magari ogni anno. Per il momento è lì e per cambiare dovranno chiedere al direttore, che sono io.”

Peps , peace economics peace science, è una rivista scientifica che pubblica saggi e ricerche di economia e scienza della pace. Autori e lettori sono al 90% accademici e rappresentanti di think thank di organizzazioni internazionali. Direttore della rivista è il giovane professore avellinese, Raul Caruso, che è anche direttore della rete europea degli scienziati della pace e del settore italiano dell’ Economist for Peace and security, che ha sede a New York.

Loading