La voce del tifo biancoverde: “Spasmodica attesa”
“L’attesa è una suspense elementare è un antico idioma che non sai decifrare è un’irrequietezza misteriosa e anonima, è una curiosità dell’anima”
Queste le parole di Giorgio Gaber per descrivere “l’Attesa”. E si, cari amici, l’ attesa per la gara di questa sera con la Nocerina che può valere un intero torneo e che ha inquietato il noioso pomeriggio domenicale e forse ha anche disturbato il sonno dei tanti tifosi irpini. A poco più di 4 ore dal derby, questo è lo stato d’irrequietezza che si avverte in città. Nei luoghi abituali di ritrovo, nei bar, per il corso, sui social-network, sui forum, non si è parlato d’altro che di questa gara di calcio che stasera sera vedrà opposta l’Avellino del presidente Walter Taccone ai molossi di Nocera Inferiore. Dicevamo dell’attesa , iniziata all’indomani della vittoria di Sorrento e passata attraverso una settimana tormentata e piena di novità e colpi di scena legati alla vicenda del logo US1912 che ha reso difficile la vigilia per l’intero ambiente, distogliendolo dall’aspetto più importante: il calcio giocato e la preparazione al difficile incontro che se vinto potrebbe far acquisire ai Lupi mezza serie B! Noi, da vecchi e maturi tifosi, siamo certi che quanto successo durante la settimana non ha scalfito il morale di questa squadra, fin qui protagonista di una stagione esaltante, consapevoli della forza interiore che il gruppo di Rastelli ha mostrato nelle ultime convincenti prestazioni.
A noi, quindi, non resta che aspettare, con animo predisposto alla battaglia, convinti che alla fine i Lupi prevarranno, facendoci vivere un serata da sogno.
Geremia Niespolo