Lacedonia, domenica 27 dicembre ritorna al Teatro comunale ritorna ” Briganti e Contrabbandieri – Musiche Fuorilegge a Sud di Nessun Nord”
Ancora un appuntamento Esclusivo e con un Cast senza precedenti nella storia degli Eventi in Irpinia. Dopo il Sold Out della prima Edizione infatti, ritorna Briganti e Contrabbandieri – Musiche Fuorilegge a Sud di Nessun Nord, uno spettacolo teatrale, culturale e musicale nato per trascendere i confini geografici del tempo e dello spazio. Temi di grande rilevanza storica come il Brigantaggio, il Contrabbando e la Questione Meridionale, affrontati in una veste sobria ed elegante, meno invasiva, ma sempre realistica attraverso le note e i testi spesso drammaticamente evocativi dei tanti personaggi uniti in questo progetto. Artisti di grosso calibro nel panorama Cantautorale Italiano che si incontrano sullo stesso palco per condividere tradizioni, esperienze, storie e leggende del proprio territorio, che mescolate ad altre culture faranno emergere quelle differenze antropologiche, che invece di dividere, ci attraggono e ci uniscono nella scoperta. La Musica certo come comune denominatore nel trasporto emozionale di uno spettacolo epocale che porterà a LACEDONIA il 27 DICEMBRE presso il Teatro Comunale, uno degli Eventi più importanti dell’anno, sicuramente l’Evento del Natale d’Irpinia 2015. Un parterre dal grande valore simbolico e sociale, dalla grande formazione intellettuale e artistica: CRISTIANO DE ANDRE’ EUGENIO BENNATO PIETRA MONTECORVINO ROY PACI ANTONIO ONORATO VINCENZO CINASKI ANTONIO PIGNATIELLO e la BANDA DELLA POSTA di Vinicio Capossela, GIULIANO GABRIELE.
Un Evento che ha richiesto un lavoro intenso di preparazione e di sviluppo, e che vede nella sua fattispecie organizzativa, per la prima volta insieme diverse eccellenze associative dell’Alta Irpinia quali: Pro Loco e Acd Vallesaccarda, Associazione Turistica Sannicolese, Ariano Folk Festival, Aps Lapilart. Un incontro lungimirante che ha portato queste diverse comunità ad una fattiva collaborazione per la crescita del territorio, tralasciando così ogni idea di campanile, a favore di una rete comune. Alla Direzione Artistica ancora una volta MAURIZIO GIANNETTA, ormai nota ed imponente figura di spicco nel mondo della Musica, alla Regia e alle Scenografie GERARDO CIPRIANO, a condurre l’Evento BIG WAVE e CARMINE PRIMAVERA. Insomma una grande opportunità, e un grande messaggio di speranza e di rilancio a tutta l’Irpinia, al quale non si potrà non esserci. L’evento verrà presentato prima di Natale dal Comune di Lacedonia al Circolo della Stampa di Avellino. Intanto sono iniziate le prevendite dei Ticket Card, il titolo di ingresso al Teatro, un biglietto coniato appositamente per questo evento, e che consiste in una vera e propria card in pvc, che come un cimelio, rimarrà ad ogni partecipante come ricordo., uno spettacolo teatrale, culturale e musicale nato per trascendere i confini geografici del tempo e dello spazio. Temi di grande rilevanza storica come il Brigantaggio, il Contrabbando e la Questione Meridionale, affrontati in una veste sobria ed elegante, meno invasiva, ma sempre realistica attraverso le note e i testi spesso drammaticamente evocativi dei tanti personaggi uniti in questo progetto. Artisti di grosso calibro nel panorama Cantautorale Italiano che si incontrano sullo stesso palco per condividere tradizioni, esperienze, storie e leggende del proprio territorio, che mescolate ad altre culture faranno emergere quelle differenze antropologiche, che invece di dividere, ci attraggono e ci uniscono nella scoperta. La Musica certo come comune denominatore nel trasporto emozionale di uno spettacolo epocale che porterà a LACEDONIA il 27 DICEMBRE presso il Teatro Comunale, uno degli Eventi più importanti dell’anno, sicuramente l’Evento del Natale d’Irpinia 2015. Un parterre dal grande valore simbolico e sociale, dalla grande formazione intellettuale e artistica: CRISTIANO DE ANDRE’ EUGENIO BENNATO PIETRA MONTECORVINO ROY PACI ANTONIO ONORATO VINCENZO CINASKI ANTONIO PIGNATIELLO e la BANDA DELLA POSTA di Vinicio Capossela, GIULIANO GABRIELE.
Un Evento che ha richiesto un lavoro intenso di preparazione e di sviluppo, e che vede nella sua fattispecie organizzativa, per la prima volta insieme diverse eccellenze associative dell’Alta Irpinia quali: Pro Loco e Acd Vallesaccarda, Associazione Turistica Sannicolese, Ariano Folk Festival, Aps Lapilart. Un incontro lungimirante che ha portato queste diverse comunità ad una fattiva collaborazione per la crescita del territorio, tralasciando così ogni idea di campanile, a favore di una rete comune. Alla Direzione Artistica ancora una volta MAURIZIO GIANNETTA, ormai nota ed imponente figura di spicco nel mondo della Musica, alla Regia e alle Scenografie GERARDO CIPRIANO, a condurre l’Evento BIG WAVE e CARMINE PRIMAVERA. Insomma una grande opportunità, e un grande messaggio di speranza e di rilancio a tutta l’Irpinia, al quale non si potrà non esserci. L’evento verrà presentato prima di Natale dal Comune di Lacedonia al Circolo della Stampa di Avellino. Intanto sono iniziate le prevendite dei Ticket Card, il titolo di ingresso al Teatro, un biglietto coniato appositamente per questo evento, e che consiste in una vera e propria card in pvc, che come un cimelio, rimarrà ad ogni partecipante come ricordo.