L’attesa è finita: domani alle ore 17.30 al Carcere Borbonico i leggendari “Ragazzi del ’72” per ridare vita alla più entusiasmante stagione dei Lupi

Ci siamo: domani ad Avellino, dopo 43 anni tornano i leggendari “Ragazzi del ’72” per ridare vita alla più entusiasmante stagione dei Lupi. Stiamo parlando dei protagonisti di quella fantastica cavalcata del campionato 1972-1973, che regalarono alla città e alla provincia il sogno della prima promozione dell’Avellino in serie B.

Domani alle ore 17,30, nella Sala blu del Carcere borbonico, che già si annuncia strapiena di tifosi, vecchi e nuovi, sarà presentato il libro di Felice D’Aliasi (curato dai giornalisti Rino Scioscia e Michele Pisani) “I Ragazzi del ’72”. Ospiti d’onore: Ducci, Codraro, Cattaneo, Zoff, Piccinini, Fraccapani, Palazzese, Nobili, Marchesi, Pantani e Bongiorni. Saranno in undici, giusto un’intera formazione. Oltre ai calciatori saranno presenti anche Cosimo Sibilia, figlio del compianto presidentissimo Antonio e Pierpaolo Marino. Sono previsti due interventi telefonici in diretta del giornalista Nicola Cecere e soprattutto del grande condottiero di quella fantastica squadra, l’84enne Tony Giammarinaro. Hanno tra gli altri assicurato la loro presenza i sindaci di Avellino ed Atripalda e l’attuale presidente dell’U.S.Avellino, Walter Taccone, insieme al direttore sportivo Enzo De Vito. Condurrà la serata il giornalista Rai Gianni Porcelli.

Loading