Lauro, si era finto promoter finanziario: 38enne truffatore calabrese denunciato dai Carabinieri
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.
In seguito all’azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano, ha denunciato un 38enne della provincia di Cosenza, resosi responsabile di una truffa ai danni di una donna di Lauro.
In particolare, i militari della Stazione di Lauro, a conclusione di specifica attività d’indagine, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il soggetto che, nei giorni addietro, su un noto social network si presentava come “promoter finanziario” facendo intuire la possibilità di fare proficui investimenti in borsa attraverso le sue conoscenze.
La donna, ignara del tranello, versava quale primo acconto per successivi investimenti, la somma di 500 euro sulla carta prepagata dell’uomo. Ma, subito dopo aver ricevuto l’accredito, il sedicente promoter, si rendeva irreperibile.
Le attività e gli accertamenti esperiti dai Carabinieri permettevano di scoprire la truffa e di addivenire all’identificazione dell’autore ed alla conseguente denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.