Lauro, sorpreso ad incendiare cassonetti, si scaglia contro Carabinieri ed Agenti di Polizia: 38enne arrestato
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 38enne di Lauro ritenuto responsabile del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti sono accaduti questa notte a Lauro: alcune persone, notato che il predetto nel centro abitato stava appiccando il fuoco alla spazzatura contenuta in alcuni cassonetti di plastica, non hanno esitato a segnalarlo al “112”.
Immediatamente è piombata sul posto la pattuglia della locale Stazione, già impegnata nell’ambito di un servizio perlustrativo disposto dal Comando Provinciale di Avellino e finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Il soggetto, sentendosi scoperto, tenta di allontanarsi frettolosamente venendo però fermato dai militari.
A dare manforte ai Carabinieri sopraggiunge una pattuglia del locale Commissariato.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, non ha fatto mistero di non gradire la presenza delle uniformi e tantomeno quel controllo. In un’escalation di livore si scaglia contro due degli operanti. Ed è stato solo grazie alla loro prontezza di riflessi nonché alla tempestiva reazione degli altri colleghi che sono riusciti a fermarlo, che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti il 38enne è stato condotto in Caserma dove, alla luce delle evidenze emerse, è stato dichiarato in stato d’arresto alla Procura della Repubblica di Avellino.
Successivamente alle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Baiano, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.