L’Avellino affronta la corazzata Cagliari per misurare le proprie ambizioni

L’anticipo della terza giornata del girone di ritorno del campionato cadetto, che andrà in scena questa sera alle 20.30 al Partenio- Lombardi, vedrà i Lupi opposti alla corazzata Cagliari. La squadra di Tesser affonterà gli uomini dell’ex tecnico biancoverde Rastelli per misurare le proprie ambizioni. Dopo la striscia di sei vittorie consecutive ed il buon pareggio conquistato a Modena, i Lupi provano a giocarsi le proprie speranze di alta classifica contro una formazione che è di gran lunga la più titolata della serie B. Sarà sicuramente un banco di prova molto importante per Castaldo e soci, al cospetto di una compagine che non avrà alcuna difficoltà a tornare nella massima categoria.

L’Avellino arriva a questo confronto senza due suoi elementi fondamentali, i “senatori” D’Angelo e Arini, due superstiti di quella squadra di Massimo Rastelli che in tre anni si è ricoperta di gloria. Due calciatori che avevano tante motivazioni per sfidare il loro ex condottiero. Sarà un handicap non da poco per mister Tesser che in un colpo solo dovrà fare a meno di due mastini del centrocampo, la cui assenza potrebbe farsi sentire oltremodo specie in fase di interdizione. Il tecnico di Montebelluna avrà sicuramente studiato i rimedi più efficaci per fronteggiare le due pesanti defezioni. Una mossa tattica verosimile dovrebbe essere (a detta dello stesso Tesser nella conferenza di ieri) il ritorno di Jidayi nella zona nevralgica del campo. In tal caso, l’Avellino ritroverebbe un ottimo mediano che possa fare da frangiflutti davanti alla difesa, ma perderebbe un centrale di difesa che tanto bene stava facendo. E allora Tesser sta pensando seriamente di gettare nella mischia il gigante Migliorini, che giocherebbe in coppia con Chiosa nel bel mezzo della terza linea. Per il resto, sarebbero confermati gli elementi che sono scesi in campo dall’inizio contro il Modena, con il possibile inserimento di Insigne al posto di Bastien.

Sul fronte Cagliari, l’ex Rastelli ha solo l’imbarazzo della scelta, atteso che, mai come questa volta, potrà disporre della rosa praticamente al completo. In avanti dovrebbero trovare una maglia da titolare due attaccanti pericolosissimi come  Sau e Melchiorri. Ballottaggio sulla trequarti tra Farias e Joao Pedro.  Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera:

 

Avellino: Frattali, Biraschi, Migliorini, Chiosa, Pucino, Gavazzi, Jidayi, Paghera, Insigne, Tavano, Castaldo. All.Tesser.

Cagliari: Storari, Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca, Fossati, Di Gennaro, Cinelli, Farias, Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

 

Loading