L’Avellino si affida al “numero perfetto”: saranno tre soci ad indicare il futuro dei Lupi, con Novellino condottiero

Colpo di scena in seno all’U.S. Avellino: Michele Gubitosa non lascia ma raddoppia.

Ieri è stata una giornata campale per il giovane imprenditore montemilettese, che ha dapprima discusso, in mattinata, con Walter Taccone del proprio piano industriale riguardante la “ricostruenda azienda” U.S. Avellino e, dopo avere incassato l’assenso dal maggiore azionista della società biancoverde, nel pomeriggio ha proposto ed ottenuto l’allargamento del summit ad una terza persona, amico comune dei due attuali soci. Dall’incontro a tre, certamente non strano, e probabilmente neppure improvvisato, è scaturita la nuova formula societaria, che sembrerebbe affidare proprio al “numero perfetto” le sorti ed il futuro della gloriosa società biancoverde.

La nuova compagine societaria avellinese sarebbe composta da Walter Taccone (che potrebbe continuare a detenere la maggioranza relativa del pacchetto azionario, o quanto meno un terzo del totale delle quote, ma questo dipenderà esclusivamente dalla volontà dell’attuale maggiore azionista, e comunque sarà da stabilire in incontri successivi fra le tre parti), Michele Gubitosa (che dovrebbe portare le proprie quote dall’attuale 20% ad una percentuale che oscillerebbe dal 25% al 33%) e da un altro facoltoso industriale irpino (Angelo D’Agostino?) che rileverebbe la percentuale residuale (che oscillerebbe sempre dal 25% al 33%).

Ad ogni modo, al di là delle percentuali di quote che assumeranno i soci, quel che conta, e che sembrerebbe ormai deciso, è la nuova dimensione societarià dell’U.S. Avellino, che passerà da due a tre comproprietari. Oltre alla nuova composizione societaria, l’altro passo importante scaturito dalla convulsa giornata di ieri è stata la riconferma (che a breve potrebbe essere ufficializzata) di Walter Novellino sulla panchina dei Lupi. La permanenza in Irpinia del popolare Monzon è stata fortemente caldeggiata da Michele Gubitosa, che aveva previsto nel piano di rilancio aziendale, oltre alla figura dell’amministratore unico, che dovrà gestire gli aspetti finanziari ed amministrativi dell’ U.S. Avellino, anche la riconferma del tecnico montemaranese al timone della compagine biancoverde per il campionato che verrà.

Novellino ha dettato le sue indicazioni tecniche alla società, che prevedono un rafforzamento dell’attuale parco calciatori della compagine biancoverde, al fine di poter programmare un campionato un pò più ambizioso rispetto a quello appena concluso. Le scelte ed i suggerimenti del trainer irpino saranno vagliate dal duo Taccone Jr-Enzo De Vito, che sta già per cominciare il complesso lavoro di “ricostruzione” della rosa dei Lupi.

Loading