Laverone: “io cerco sempre di dare il meglio sia in difesa, sia più avanti. Ma il mister sa dove posso esprimermi meglio”
Dopo la bella vittoria di Novara i Lupi hanno ripreso la preparazione in attesa di misurarsi contro l’Empoli, compagine di alto rango, costruita per tornare nuovamente in serie A. Lorenzo Laverone, reduce dalla brillante prova al Piola nel suo antico ruolo di esterno avanzato, ha parlato delle sue caratteristiche tecnico-tattiche ma anche del prossimo avversario.Ecco le parole del claciatore fiorentino:
“Sabato ci aspetta una gara difficile perchè incontriamo un avversario forte, costruito per tornare nuovamente nella massima serie. Ma noi stiamo bene ed abbiamo tanta voglia di continuare a fare risultati positivi. Ci stiamo preparando per affrontare nel migliore dei modi la squadra toscana. A Novara mi sono trovato bene nel ruolo di centrocampista esterno. Ma io comunque cerco sempre di dare il meglio di me stesso sia in fase difensiva che offensiva. Ad ogni modo il mister sa sicuramente come utilizzare le mie potenzialità e soprattutto sa in quale ruolo posso rendere al massimo. Duecento gare in serie B? Si sono un traguardo importante per me, anche se a 28 anni posso e voglio prendermi ancora tante soddisfazioni in carriera, a cominciare da questa stagione con l’Avellino. Gli obiettivi della nostra squadra? Intanto, lo sapete, a noi interessa raggiungere quanto prima la salvezza, e poi potremo anche pensare a qualcos’altro. Ma è fondamentale restare umili e pratici. Sabato affrontiamo un avversario molto forte. Ma stiamo studiando i loro punti deboli per cercare di fare un’altra grande partita”.