Lion Basket Bisceglie – Del Fes Avellino 89 – 67, gli Avellinesi sconfitti nettamente in casa della capolista
Lions Basket Bisceglie – Del Fes Avellino 89 – 67
(17-22; 43-33; 64-50)
La discontinuità di rendimento continua ad essere un problema per la Del Fes, che dopo la vittoria di sette giorni orsono contro Cassino, cade malamente in casa della capolista Bisceglie. Dopo un ottimo avvio di gara, con il primo quarto chiuso meritamente in vantaggio di cinque punti, la compagine di Robustelli si è sfaldata sotto i colpi della squadra pugliese.
I padroni di casa hanno ingranato le marce alte e per Marra e compagni è scesa notte fonda. Nel secondo quarto la squadra di coach Luciano Nunzi ha scavato già il solco decisivo, tanto che il parziale recitava 26-11 per i cestisti pugliesi. Così le due squadre sono tornate negli spogliatoi per l’intervallo lungo con un divario rassicurante per la capolista. La squadra di Robustelli ha palesato lacune strutturali di un roster scarsamente solido soprattutto nel reparto guardie.
Il terzo ed ultimo quarto sono serviti soltanto ai Pugliesi per consolidare e rafforzare la propria leadership nei confronti della Del Fes, che è sembrata impotente dinanzi al superiore spessore tecnico dei padroni di casa. Nell’ultima frazione di gioco, i Lions hanno mostrato ancora i propri muscoli, chiudendo con un divario a proprio favore di 22 punti.
Il tabellino:
Lions Basket Bisceglie
Filiberto Dri (26), Marcelo Dip (8), Emmanuel Enihe (8), Simone Giunta (6), Gianluca Tibs (2), Edoardo Fontana (16), Gabriele Dron (5), Alessandro Mastrodonato, Davide Vavoli (12), Marco Giannini (6). Coach Luciano Nunzi.
Del Fes Avellino
Giuseppe Nicolò Basile (9), Marco Venga (n.e.), Allen Agbogan (11), Norman Hassan (16), Stefano Spizzichini (14), Emin Mavric (3), Alessandro Marra (10), Luka Cepic, Daniele D’Andrea (4), Tommaso Ense. Coach Rodolfo Robustelli.