Liquidato: “Anche al Barbera cercheremo di fare la nostra partita senza timori. I diecimila tifosi palermitani? Un ulteriore stimolo per noi”
Alla vigilia della storica trasferta di Palermo, Stefano Liquidato ha affidato le sensazioni preagara ad un video realizzato dall’Ufficio stampa del San Tommaso. Ecco le parole dell’esperto tecnico baianese:
“Andremo a giocare in uno stadio di serie A, contro una nobile decaduta del calcio italiano. Certo ci sarà sicuramente un pò di emozione perchè di certo non ci ricapiterà quest’anno di giocare un’altra gara davanti a tantissima gente. Loro sono i favoriti per la vittoria del campionato, ma nonostante questo, sarà pur sempre una partita undici contro undici. Il fattore Barbera? Credo che potrebbe essere anche un ulteriore stimolo per noi giocare davanti ad una folla che ti tifa contro. Dovremo cercare di limitare la loro prevedibile sfuriata iniziale, e cercare di fare la nostra gara cosi come abbiamo fatto contro il Savoia. Guai a chiuderci in undici nella nostra area di rigore, sarebbe il fallimento tecnico-tattico della nostra squadra. Speriamo di fare una buona gara con la consapevolezza che affrontiamo un avversario che ha sì un grande blasone, ma che attualmente appartiene alla nostra stessa categoria e quindi non ci dovremo far influenzare più di tanto anche dai nomi che compongono la squadra siciliana”.