Lupi a Brescia per non interrompere un certo discorso…..

Questa sera turno infrasettimanale  per il campionato di serie B, che è giunto alla sua 29esima tappa. I Lupi saliranno al Rigamonti di Brescia per una sfida contro una avversaria, sia per numeri che per identità tecnico-tattiche, assai simile. Gli uomini di Boscaglia hanno due punti in più dei biancoverdi semplicemente perchè hanno pareggiato, anzichè perdere, due partite in più. Per il resto, anche il saldo tra reti fatte e subite suona quasi uguale: 39 le reti segnate (con i Lupi e che ne hanno realizzate due in più) e 39 i gol subiti dal Brescia, proprio come l’Avellino. Inoltre, entrambi i tecnici, per mentalità, impostano un tipo di gioco votato all’offensiva. Insomma, dovrebbe uscire fuori da questo confronto un match anche spettacolare, magari condito da diversi gol.

Ma, ovviamente, Brescia-Avellino è anche un confronto diretto per un posto nei play off (i Lombardi occupano attualmente l’ultima piazza disponibile). Inutile sottolineare l’importanza della gara di questa sera ai fini della classifica: entrambe le contendenti, pur volendo vincere, non possono permettersi il lusso di uscire sconfitte. Per cui, paradossalmente, alla fine potrebbe anche venire fuori un pareggio che non scontenterebbe nessuno. Staremo a vedere.

Intanto, Tesser proverà a schierare una formazione che tenga conto delle fatiche affrontate contro il Livorno, appena tre giorni orsono, e soprattutto tenga ben presente la necessità di preservare le l’energie per il match che fra soli quattro giorni vedrà impegnati i Lupi in casa con il temibile Spezia. Ecco che il tecnico di Montebelluna potrebbe apportare qualche novità iniziale all’undici che ha vinto contro i Labronici. In difesa potrebbero giocare, ai lati degli inamovibili Biraschi e Jidayi, Pucino a destra e Chiosa a sinistra. Sulla trequarti, Sbaffo potrebbe rilevare l’esausto Bastien e in attacco, dovrebbe esserci un turno di riposo per Mokulu, che consentirebbe a Joao Silva di giocare dall’inizio, accanto a Tavano.

Queste le probabili formazioni:

Brescia: Minelli, Venuti, Lancini, Ant. Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Martinelli, Kupisz, Morosini, Embalo, Gejio.

Avellino: Frattali, Pucino, Biraschi, Jidayi, Chiosa, D’Angelo, Arini, Gavazzi, Sbaffo, Tavano, Joao Silva.

Loading