Lupi: a Modena per poter pensare in grande
Dopo la vittoria nel derby contro la Salernitana, i Lupi scendono in campo questo pomeriggio al Braglia per ottenere un risultato che offra loro la possibilità di poter pensare in grande, soprattutto guardando al proprio posizionamento in classifica in ottica play off.
La settimana post derby non è stata delle migliori per mister Tesser che ha dovuto fare i conti con la falcidia dell’influenza che ha colpito a turno diversi calciatori biancoverdi, con gli infortuni pregressi di Arini e Mokulu, e con l’assenza di Biraschi, convocato nella rappresentativa di serie B. Ma nonostante gli intralci ed i contrattempi, il tecnico biancoverde ha portato avanti il proprio cronoprogramma di lavoro, cercando di preparare al meglio la sfida di oggi in terra emiliana. La gara del Braglia non si presenta assolutamente agevole per l’Avellino, atteso che la squadra di Crespo ha conquistato tra le mura amiche ben 22 punti in undici partite, ottenendo sette vittorie e un pareggio. I Canarini rappresentano un ostacolo davvero serio sulla strada dei Lupi, che vogliono proseguire nel loro magnifico trend positivo.
Dopo la partenza di Trotta, ed in attesa di un suo eventuale sostituto, Tesser ha in attacco scelte addirittura obbligate, atteso che Mokulu non si è potuto allenare bene per via degli strascichi del problema alla caviglia. La prima linea biancoverde, dunque, non potrà prescindere dalla coppia “stagionata” Castaldo- Tavano, che rappresenta comunque una garanzia di valore assoluto, benchè l’ex Empoli non sia ancora al meglio della condizione. Per fortuna, negli altri reparti l’Avellino ha soltanto l’imbarazzo della scelta, sebbene a centrocampo si debba lamentare il forfeit di Arini, elemento di grande affidabilità. Ma il nuovo arrivato Paghera ha dimostrato già contro la Salernitana di saper portare per mano la squadra biancoverde, e a lui Tesser affiderà la cabina di regia. Accanto all’ex Lanciano dovrebbero agire il rientrante Gavazzi e capitan D’Angelo. Un pò più avanti, ma con il compito di tornare a centrocampo in fase di non possesso, dovrebbe giocare Sbaffo, che sarebbe preferito al giovane Bastien (che Tesser si conserverebbe per un impiego in corsa). La terza linea, infine, non sarà toccata, perchè Tesser, almeno per quel che concerne il pacchetto arretrato, è legato al concetto: difesa che non prende gol, non si tocca.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 15:
Modena: Provedel, Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin, Giorico, Bentivoglio, Belingheri, Nardini, Stanco, Luppi. All.: Crespo.
Avellino: Frattali, Biraschi, Jidayi, Chiosa, Pucino, D’Angelo, Paghera, Gavazzi, Sbaffo, Castaldo, Tavano. All.: Tesser.