Lupi ad Ascoli in cerca di riscatto e punti fondamentali per la classifica

Dopo due sconfitte consecutive, i Lupi arrivano ad Ascoli con grande voglia di riscatto. Le ultime tre gare degli uomini di Tesser (includendo anche la fortunosa vittoria interna con il Livorno) sono apparsi poo brillanti e sicuramente non produttivi come lo erano stati in precedenza. Contro lo Spezia, Castaldo e soci non hanno punto più di tanto gli avversari e sono rimasti, per la seconda gara consecutiva con le polveri bagnate, non riuscendo a realizzare neppure una rete. E’ vero che nel primo tempo Mokulu è andato vicinissimo alla realizzazione, ma il secondo tempo dei Lupi, dopo la rete subita a freddo, è stato povero di gioco e di conclusioni.

Ora la classifica vede i Lupi in posizione quasi di anonimato, abbastanza lontano dall’ottavo posto e dalla zona retrocessione. Ma appare assolutamente doveroso, ora come ora, al di là delle residue velleità di play off, preoccuparsi di mettere in cascina i punti necessari a garantire tranquillità e riparo da brutte sorprese. Insomma, gli uomini di Tesser debbono cercare di appordare quanto prima alla fatidica soglia dei 50 punti.

La gara di Ascoli, almeno sulla carta, potrebbe offrire ai Lupi l’opportunità di fare punti. Ma i Marchigiani, in cerca a loro volta di punti salvezza, sono molto temibili, specie tra le mura amiche. Gara difficile, dunque, quella odierna al Del Duca.

Tesser dovrebbe opporre agli uomini di mister Mangia lo stesso undici che ha giocato inizialmente contro lo Spezia. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 15:

Ascoli: Lanni, Canini, Milanovic, Mitrea, Almici, Giorgi, Bianchi, Jankto, Dimarco, Cacia, Petagna. All.: Mangia.

Avellino: Frattali Pisano, Jidayi, Biraschi, Visconti, Paghera, Arini, Gavazzi, Bastien, Castaldo, Mokulu. All.: Tesser.

Loading