Lupi: allenatore nuovo, centrocampo nuovo?

Il nuovo ciclo tecnico che dalla metà di luglio (allorquando inizierà il ritiro precampionato dei Lupi) mister Toscano aprirà per i colori biancoverdi, sarà sicuramente segnato da tante novità: non solo di moduli o schemi tattici che ricalchino la filosofia di gioco del tecnico reggino, ma soprattutto da altri interpreti sul terreno di gioco.

Per quel che attiene al reparto nevralgico, vale a dire il centrocampo, degli elementi ancora in oganico della compagine irpina (D’Angelo, Arini, Gavazzi, Jidayi, Paghera e Sbaffo) potrebbe rimanere soltanto la metà. Intanto Sbaffo sembra essere vicino al redivivo Parma, fresco di promozione in Lega Pro, in quanto l’estroso centrocampista marchigiano, pur avendo un contratto con l’Avellino che scadrà nel 2018, non rientrerebbe nei piani di Toscano. Tra Paghera ed Arini, uno dei due farà le valigie, mentre sembra essere diventata assai incerta anche la permanenza di capitan D’Angelo, atteso che, con il contratto che scade esattamente fra 12 mesi, la società di Piazza Libertà non sarebbe propensa ad allungarne la scadenza.  Per quanto riguarda Jidayi, poi, bisognerà capire in quale ruolo e reparto vorrà utilizzarlo il nuovo tecnico: difensore o centrocampista. In questo momento, forse l’unico sicuro di rientrare nei piani tattici di Toscano potrebbe essere Davide Gavazzi.

Insomma, sono tanti i nodi da sciogliere per il nuovo centrocampo avellinese, che potrà contare sulle prestazioni del nuovo acquisto, il belga Omeonga, a cui in questi giorni vengono affiancati tanti nomi nuovi, che sarebbero sul taccuino della dirigenza irpina: Migliaccio, Gnoukouri e Crisetig, quelli più gettonati. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Loading