Lupi, avanti tutta: dopo la “rinascita” contro la Spal anche la classifica restituisce un pò di serenità

I Lupi avevano abbondantemente fatto il loro dovere venerdi sera battendo la seconda forza del campionato, e ieri anche i risultati delle altre hanno restituito ai biancoverdi un pò di serenità in più. E sì, perchè, i tre punti di platino portati a casa nel difficile match contro la Spal, sono stati “rafforzati” dagli esiti delle gare disputate ieri dalle squadre che lottano per non sprofondare negli inferi della Terza Serie, molti dei quali favorevoli ai Lupi: 1) il Cesena venerdi sera aveva preso solo un punto in casa con il Frosinone, grazie al gol di Mokulu nel recupero; 2) il Brescia ha pareggiato in extremis in casa con la Virtus Entella; 3) l’Ascoli ha perso in casa con il Carpi; 4) il Vicenza è stato sconfitto a Perugia; 5) il Latina è stato superato in casa dal Cittadella; 6) il Pisa ha perso a domicilio dalla Salernitana, 7) il Trapani non ha potuto nulla al Provinciale contro il Verona di Pazzini. Solo la Pro Vercelli (vittoria in casa con il Bari) e la sorprendente Ternana (che ha espugnato Novara) hanno saputo tenere il passo dei Lupi.

Ora la classifica, dopo 33 giornate, conforta ancora di più i ragazzi di Novellino che possono contare sui sei punti di vantaggio dalla zona play out, vale a dire il quintultimo posto in classifica (occupato adesso dal tandem Brescia-Vicenza). Due squadre che, tra l’altro, non possono contare neppure sul vantaggio del doppio confronto con i Lupi (infatti l’Avellino ha guadagnato con entrambe ben 4 punti).

Ma il difficile viene proprio in questa settimana perchè, in rapida successione, i Lupi sono attesi dalla trasferta di Frosinone (match fissato per domani sera alle ore 20.30), mentre venerdi 7 aprile si terrà a Roma l’udienza del processo che vede coinvolto l’Avellino (per la società biancoverde la Procura Federale ha chiesto una penalizzazione di ben sette punti), e sabato 8 i biancoverdi giocheranno al Partenio-Lombardi un’altra importante partita contro il Carpi, che si è rilanciato in classifica e non vuole perdere il treno play off. Senza contare che fra due settimane ai ragazzi di Novellino toccherà andare a far visita al Pisa, che si giocherà le sue ultime carte per non retrocedere.

Intanto, domani sera i Lupi tenteranno di non soccombere al Matusa, in casa della capolista del campionato cadetto. Purtroppo Novellino non potrà contare su Ardemagni e Paghera, entrambi squalificati per raggiunto limite di cartellini gialli. Inoltre il tecnico di Montemarano dovrà rinunciare a Moretti e Lasik, che ancora non hanno recuperato del tutto dai rispettivi infortuni.

Ma siamo sicuri che, in casa biancoverde, il ritrovato entusiasmo per la bella vittoria contro la Spal, spingerà chiunque sarà chiamato a scendere in campo (in primis la coppia di attaccanti Castaldo-Eusepi) a dare il 100%, per portare altro “fieno in cascina”, in questa settimana che potrebbe essere davvero determinante per le sorti dei Lupi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: usavellino.club

Loading