Lupi, contro il Livorno per inseguire una vittoria che manca da troppo tempo
L’ultima vittoria dei Lupi è datata 17 gennaio, allorquando l’Avellino affrontò e superò i cugini salernitani. Da allora, era la prima giornata del girone di ritorno, i biancoverdi hanno racimolato appena 3 punti in 5 gare: una vera miseria per una compagine candidata a disputare i play off.
Questo pomeriggio al Partenio-Lombardi arriva il Livorno di Christian Panucci, e l’Avellino ha tutta l’intenzione di portare a casa i tre punti. Solo vincendo gli uomini di Tesser possono ridare fiato alle proprie ambizioni e conferire agli ultimi due pareggi consecutivi (contro Bari e Vicenza) il crisma del risultato positivo. Anche perchè, ad onor del vero, nelle due ultime gare i Lupi, in realtà, non hanno deluso affatto, sebbene sia mancata, purtroppo, la stoccata vincente.
Contro i Labronici, Tesser dovrà fare a meno del suo uomo migliore, Castaldo, ancora afflitto da noie muscolari. Ma il tecnico di Montebelluna non intende accampare scuse o rifugiarsi in facili alibi, perchè nella conferenza stampa di ieri ha detto chiaramente di attendersi dai suoi uomini una partita gagliarda e di grande carattere contro un Livorno che possiede notevoli virtù tecniche.
La formazione che Tesser ha in mente prevede sicuramente una novità rispetto all’undici che inizialmente ha giocato a Vicenza, vale a dire il ritorno di capitan D’Angelo, che non gioca da un bel po’. Nell’ottica del trittico di gare in otto giorni previsto dal calendario,(Livorno, poi martedi a Brescia e nuovamente in casa sabato prossimo contro lo Spezia) lo schieramento iniziale dei biancoverdi potrebbe proporre qualche altra novità che Tesser non ha inteso svelare in sede di presentazione del match.
Queste, a nostro avviso, le probabili formazioni che si sfideranno a partire dalle ore 15:
Avellino: Frattali; Pisano, Biraschi, Jidayi, Chiosa, D’Angelo, Paghera, Gavazzi, Bastien, Mokulu, Tavano. All.: Tesser.
Livorno: Pinsoglio; Ceccherini, Vergara, Emerson, Antonini, Luci, Schiavone, Moscati, Vajushi, Vantaggiato, Baez. All.: Panucci.