La grande festa del Logo e la presentazione della nuova rosa dei Lupi: dopo sei anni è rinata la Storia biancoverde – Il “vecchio alleato” è finalmente tornato sulla maglie dell’Avellino
Grande entusiasmo e folla delle occasioni…storiche per l’Avellino, che questa sera festeggiava due volte. L’Associazione per la Storia, fondata da Mario Dell’Anno, proprietaria dello storico Logo dell’US Avellino 1912 ha restituito alla società di Walter Taccone l’emozione antica di tornare ad “indossare la storia” biancoverde. Finalmente il “vecchio alleato”, lo storico quadrilatero con il lupo biancoverde è tornato a campeggiare sulle maglie dell’Avellino calcio, che da stasera torna ufficialmente a chiamarsi nuovamente U.S.Avellino 1912.
La nuova maglia con lo storico emblema del calcio irpino, insieme con tutta la nuova rosa dei Lupi guidata da mister Attilio Tesser è stata presentata al Campo Coni, dinanzi ad una folla di tifosi, che definire entusiasti significa dire poco. C’erano circa tremila sostenitori che hanno voluto assistere in diretta alla spettacolare cerimonia condotta da Gianluca Di Marzio di Sky, affiancato dalla bella Luisa Mariani di Piuenne (figlia d’arte, perchè il papà è Pedro Mariani, ex attaccante del Torino e del Benevento). Prima un filmato incredibilmente suggestivo e commovente dell’ottimo Daniele Iannella, ha fatto rivivere momenti esaltanti della storia calcistica avellinese, e poi la presentazione della nuova squadra, seguita dalla nuova maglia verde, bianca ed anche la terza arancione con una banda biancoverde verticale laterale. I calciatori biancoverdi sono stati tutti destinatari di standing ovation, ma quelli che hanno ricevuto maggiore “riscontro sonoro” sono stati Capitan D’Angelo, Gigi Castaldo e naturalmente l’ultimo arrivato, il bomber ex Empoli Ciccio Tavano, che ha già promesso ai suoi nuovi tifosi una stagione piena di soddisfazioni.