Lupi, senza Schiavon e Kone, gravi assenze a centrocampo: probabile rientro di Regoli nel ruolo di interno destro

La sfida di sabato prossimo contro la Virtus Lanciano diviene oltremodo delicata per gli uomini di Rastelli, che saranno privi, in un colpo solo, di Schiavon (infortunio muscolare) e Kone (squalificato). Sicuramente sono due gravi assenze, perchè privano il centrocampo biancoverde di elementi di grosso spessore tecnico e tattico. L’allenatore dell’Avellino avrà certamente seri problemi a surrogare nel ruolo e soprattutto nei compiti due dei suoi uomini piu’ rappresentativi. Sicuramente un bel vantaggio in partenza per la Virtus Lanciano. Da tenere poi nel debito conto che gli Abruzzesi non hanno mai perso finora nelle quattro gare giocate lontano dal Biondi (tre pari ed una vittoria) : 3- 3 a Catania; 1-1 a Brescia; 1-1 a Varese  e, dulcis in fundo, vittoria a Cittadella 2-3.

Insomma, una sfida alquanto difficile e complicata, da affrontare con tanta umiltà e determinazione per non rischiare di non vincerla. Rastelli in questa settimana lavorerà particolarmente, come è presumibile per i problemi connessi alle defezioni cui accennavamo sopra, per la composizione del centrocampo. Dove gli uomini sono contati, perchè oltre ai due più importanti centrocampisti, non saranno arruolabili, almeno non dal primo minuto, capitan D’Angelo (che, dopo la fastidiosissima tallonite, manca ormai da troppe settimane per poter pretendere da lui un apporto che dia il massimo delle garanzie) e Filkor, che non ha ancora raggiunto un livello di forma accettabile; oltre al giovane D’Attilio, che non ha ancora fatto il proprio esordio in serie B. Restano pienamente arruolabili ed affidabili appena in quattro:  Zito, Angeli, Arini e Regoli. E molto probabilmente dovrebbe essere proprio quest’ultimo a surrogare Kone nel ruolo di interno di destra. Mentre, dando per scontata la conferma di Arini in mediana, al posto di Schiavon, da interno sinistro, dovrebbe agire Zito. Nel pacchetto arretrato, possibile ballottaggio Chiosa-Vergara.

In buona sostanza, contro il Lanciano, se mister Rastelli decidesse di confermare il 3-5-2, potremmo vedere questo undici iniziale:

Gomis, Pisacane, Ely, Vergara (Chiosa); Bittante, Regoli, Arini, Zito, Visconti; Castaldo e Comi.

Loading