Lupi, senza paura contro un Bari in crisi e privo dei suoi uomini migliori

Fra due giorni al Partenio-Lombardi, i Lupi si giocheranno il primo dei tre match-points, a loro disposizione, per evitare la lotteria dei play out per la permanenza in Cadetteria. A far visita all’Avellino arriverà un Bari quasi alla deriva, in serie negativa da cinque giornate e senza i suoi uomini migliori. Nelle ultime cinque gare, i Galletti dell’ex biancoverde Colantuono hanno perso tre partite e racimolato appena due punti. Inoltre, il dato più sconfortante per i biancorossi è lo zero nella casella dei gol segnati, perdurante negli ultimi 450 minuti disputati.

Numeri assolutamente non immaginabili per una compagine costruita per andare in serie A. Ma, ad onor del vero, a rischiare seriamente di spezzare anche le ultime speranze di play off in casa Bari sono venuti i tantissimi infortuni che hanno privato la compagine pugliese dei suoi uomini migliori: Tonucci, Morleo, Fedele, Raicevic, Martinho, Brienza e Floro Flores. Nessuno di questi recupererà per la sfida contro i Lupi, anzi il Bari, al Partenio-Lombardi, sarà privo anche dello squalificato Basha.

Al cospetto di questo “derelitto” Bari, mister Novellino presenterà un undici deciso a dare battaglia per cercare di portare in tutti i modi a casa i tre punti, che vorrebbero dire, se non la matematica, almeno l’automatica salvezza dei Lupi. Perchè, con l’auspicabile vittoria contro i Pugliesi, a quota 48, e con la prospettiva di giocare, oltre al derby di Salerno, l’ultima sfida in casa contro il già retrocesso Latina, per l’Avellino terminerebbero tutte le ansie ed i pensieri negativi susseguenti alle due ultime sconfitte subite fuori casa, ad Ascoli e nel derby di Benevento.

Mister Novellino sta preparando i suoi ragazzi lontano da occhi indiscreti, ma è presumibile che contro i Biancorossi, Monzon schiererà un Avellino votato alla proposizione offensiva, con il probabile utilizzo sin dal primo minuto di Bidaoui alto a sinistra, a supporto della coppia di punte Castaldo-Ardemagni. Insomma, sabato al Partenio-Lombardi, i Lupi faranno di tutto per far passare al Bari un pomeriggio da paura.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto tratta da Radiopuntonuovo

 

Loading